Il+dolce+pi%C3%B9+gustoso+dell%26%238217%3Bestate+%C3%A8+anche+quello+pi%C3%B9+dietetico.+Non+%C3%A8+uno+scherzo
ecoculturait
/dolce-gustoso-estate-dietetico/amp/
Ricetta Facile e Veloce

Il dolce più gustoso dell’estate è anche quello più dietetico. Non è uno scherzo

In soli quindici minuti avrai la possibilità di deliziare i tuoi ospiti con un dolce gustoso, economico e dietetico. Cosa c’è di meglio?

La maggior parte delle persone cercano nel periodo estivo un po’ di relax, soprattutto se le vacanze durano poco e la stagione lavorativa è stata particolarmente tesa e difficile. Soltanto i veri appassionati di cucina si mettono per ore ai fornelli per cucinare delle ottime cene ai loro ospiti. Anche perché dopo bisogna pulire! Queste persone sono sicuramente da apprezzare ma bisogna ammettere che si tratta di una netta minoranza.

Foto: Canva

Nel corso delle vacanze, anche le persone più attive diventano svogliate a causa della stanchezza accumulata durante l’anno. È assolutamente necessario suggerire a queste persone dei piatti leggeri (con il caldo è meglio non esagerare con il cibo, altrimenti la tua digestione potrebbe essere lunga e fastidiosa), gustosi, dietetici, economici ma soprattutto rapidi. La cosa più importante è non perdere troppo tempo in cucina.

Ed è proprio ciò che stiamo facendo in questi giorni. I nostri lettori stanno mettendo in pratica i nostri consigli e non se ne stanno pentendo. Oggi proveremo a suggerirti la ricetta di un dolce molto buono e facile da preparare. Fidati, perderai soltanto un quarto d’ora e non dovrai faticare a trovare gli ingredienti perché sono piuttosto comuni. Pur essendo un dolce con una base di cioccolato, parliamo di una prelibatezza molto dietetica. Prendi carta e penna!

Il salame al cioccolato è un dolce dietetico, lo sapevi?

Stasera hai ospiti a cena e hai già organizzato tutto nel terrazzo? Ecco un dolce che puoi preparare velocemente senza appesantire troppo le persone che hai invitato. Si tratta di un ottimo salame al cioccolato. Al contrario di quanto si possa pensare, anche le ricette al cioccolato possono essere dietetiche e, nello stesso momento, particolarmente gustose. Bisogna soltanto fare attenzione ad un paio di dettagli ed il gioco è fatto.

Foto: Canva

Per il tuo salame ti serviranno 20 grammi di nocciole, 20 grammi di cacao amaro, 20 grammi di fruttosio, 120 grammi di yogurt (greco o neutro), 100 ml di latte ed una manciata di zucchero al vero. Sono tutti ingredienti che puoi trovare facilmente nella tua dispensa, quasi sicuramente non dovrai uscire di casa per fare la spesa. La preparazione dura soltanto un quarto d’ora.

Devi frullare le nocciole con il cacao ed ottenere una polvere, poi aggiungi il fruttosio e lo yogurt e continuare ad impastare. Aggiungi il latte per dare un po’ di consistenza al tuo dolce, modella l’impasto per ottenere una forma tonda e poi metti tutto in frigorifero per un’ora. A questo punto, non dovrai fare altro che tagliare le fette del tuo salame di cioccolato e condividere questa gioia con i tuoi ospiti.

Salvatore Marsiglia

Recent Posts

Tattiche per la risoluzione del fotopuzzle: consigli utili per completarli con successo

Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…

1 anno ago

Il trucchetto formidabile per riconoscere la freschezza delle uova: rimarrai senza parole!

2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…

2 anni ago

Prodotti make up: sono migliori quelli di farmacia o di profumeria?

Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…

2 anni ago

Merenda sana da leccarsi i baffi con soli due ingredienti

Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…

2 anni ago

Occhi raggianti e mai stanchi? Ecco il rimedio fai da te

Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…

2 anni ago

Occhio con loro, questi segni ci mettono tanto ad innamorarsi!

Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…

2 anni ago