Chi dice che il tiramisù faccia ingrassare sbaglia di grosso: ecco la ricetta rivoluzionaria a prova di calorie!

Hai voglia di preparare un piatto gustoso senza faticare troppo? Gli ingredienti principali sono due e la preparazione è semplicissima

È molto probabile che il caldo stia avendo effetti negativi anche su di te. Se non hai tanta voglia di metterti ai fornelli ma devi comunque preparare qualcosa, ecco un suggerimento che si allinea in maniera perfetta alle tue esigenze. Durante l’estate ci sentiamo spesso stanchi, specialmente quando il termometro supera i quaranta gradi. Queste temperature ci tolgono energia, anche quando non abbiamo fatto nessuno sforzo.

Piatto cena amici
Foto: Canva

Stasera hai invitato i tuoi amici e a te tocca preparare il dolce? Niente paura, non dovrai passare l’intero pomeriggio in cucina. Ti basteranno pochi ingredienti e alcune decine di minuti. Il risultato sarà sensazionale, i tuoi ospiti resteranno senza parole e faranno a gara per ottenere la ricetta. La preparazione di questo dolce è davvero semplice, non dovrai fare nessuno sforzo per prepararlo, promesso!

Sappi che il dolce che ti suggeriamo oggi andrà bene a tutti perché soddisferà qualsiasi esigenza. Sarà gustoso, facile da preparare e dietetico. Nessuno resterà scontento e tu potrai goderti i complimenti dei tuoi amici. Adesso è arrivato il momento di prendere carta e penna. I passaggi sono pochi e facili, gli ingredienti sono facilmente reperibili. Prendi appunti e poi goditi il tuo dolce.

Il tiramisù dietetico: un piatto che tutti ameranno

Sai cos’è una dieta chetogenica? Si tratta di un regime alimentare che riduce il consumo di carboidrati, aumentando le proteine e i grassi. Il suo scopo è aiutare il nostro organismo ad utilizzare i grassi come fonte di energia. Oggi vogliamo parlarti di una ricetta molto gustosa e semplicissima da preparare: il tiramisù chetogenico. Riuscirai ad impiattarlo in poche decine di minuti ed otterrai un dolce dietetico, gustoso ed energetico.

Tiramisù
Foto: Canva

Gli ingredienti sono davvero pochi: tre cucchiai di farina di mandorle, mezza tazzina di caffè espresso, 25 grammi di eritritolo, due uova, cento grammi di mascarpone e dieci grammi di cacao in polvere e 15 gocce di zucchero dietetico. Una volta montati i tuorli con lo zucchero e l’eritritolo, aggiungi la farina e gli albumi già montati. Stendi l’impasto su una teglia (possibilmente quadrata o rettangolare) ed inforna per dieci minuti a 220 gradi.

Monta i tuorli con lo zucchero, aggiungi il mascarpone e poi gli albumi montati a neve. Quando la cottura sarà terminata, sforna il pan di Spagna e lascialo raffreddare per qualche minuto, poi aggiungi il caffè e una spolverata di cacao in polvere. Adesso il tuo dolce è pronto, come vedi è molto semplice da preparare e gli ingredienti sono davvero pochi. Non ti resta che assaggiare e gustarti il tuo tiramisù chetogenico. Ovviamente, i complimenti dei tuoi ospiti saranno tutti per te.

Gestione cookie