Non tutti sanno che il Giappone è il Paese dei distributori automatici attraverso i quali viene venduto davvero di tutto! Ecco gli articoli più strani che puoi acquistare…
Il Giappone è un Paese estremamente rinomato per la sua attaccatura alle tradizioni antiche. Tuttavia, c’è una cosa che non tutti sanno… a fare parte delle usanze giapponesi non ci sono solamente vecchi riti bensì: anche i distributori automatici.
Potrebbe sembrare una cosa alquanto strana tuttavia, attraverso i distributori automatici, i giapponesi vendono ed acquistano davvero di tutto. Anche gli articoli ed i prodotti più impensabili!
Per rendere meglio l’idea di quanto questi apparecchi elettronici siano importanti per gli abitanti del Giappone, vi possiamo assicurare che è possibile trovarne uno praticamente quasi ad ogni angolo.
In totale, in tutta la Nazione, ce ne sono più di 5 milioni e mezzo. E secondo un recente studio, sembra che soltanto nel 2015 il Giappone abbia incassato ben 37 miliardi di dollari soltanto con le vendite effettuate tramite i distributori automatici.
Incredibile!
Gli articoli più strani che puoi comprare in Giappone
Tuttavia, i distributori automatici giapponesi non sono certamente quelli classici che siamo abituati a vedere anche durante la nostra quotidianità. In realtà, con quelli installati in Giappone vengono venduti gli articoli più strani e assurdi.
Bibite, snack, ma anche ingredienti comuni, riso, vestiti e addirittura animali.
Per questa ragione, abbiamo deciso di stilare una lista con alcuni degli articoli più bizzarri che è possibile trovare, ed acquistare, tramite i distributori automatici del Giappone.
1) Brodo di pesce
Sul distributore hanno addirittura affisso un insegna con la scritta: “non bere, non è tè ma dashi“.
2) Scarabei vivi
Una fonte di pura gioia per i collezionisti.. sono un po’ più in disaccordo gli animalisti.
3) Cravatte
Il Giappone, la patria degli uomini d’affari. Questo distributore farà sicuramente al caso loro, nel caso dovessero sporcarsi la cravatta per un qualunque motivo.
4) Uova
Gli abitanti giapponesi, in particolar modo quelli che vivono nelle zone rurali, sono davvero entusiasti di poter acquistare uova fresche con questa modalità.
5) Pane in lattina
Non conosciamo il sapore di questo specifico alimento ma… la sua praticità e morbidezza è sicuramente notevole.
6) Calze
Non c’è poi molto da dire su questa tipologia di articolo.
7) Composizioni floreali
Hai dimenticato di fare un regalo ad una persona importante? Nessun problema, puoi acquistare un bellissimo bouquet di fiori per strada.
8) Sacchi di riso
Questo probabilmente è il distributore più sensato incontrato fino ad ora. Vengono venduti sacchi di riso da 5/10 kg ad un prezzo molto convieniente.
9) Predizione divina
Se in Cina hanno il biscotto della fortuna, in Giappone hanno il distributore automatico di omikuji, un biglietto contenente una predizione divina. Tutto torna….
10) Frittate
Per un italiano questo è sicuramente molto avvilente ma, per i giapponesi a quanto pare è comodo. Impasti per omelette già pronti all’uso e ovviamente acquistabili ad ogni angolo della città.
11) Sakè
Una delle bevande alcoliche più rinomate del Giappone sempre disponibile per chiunque abbia compiuto l’età giusta per bere.