Ecomondo: ecco di cosa tratta l’evento numero uno in Europa

Comincia il principale evento di riferimento in Europa che si terrà in Italia. Si tratteranno i temi riguardanti la Transizione Ecologica e i nuovi modelli di Economia Circolare e Rigenerativa.

Il suo nome é Ecomondo ed è sicuramente un evento da non perdere. Si tratta del principale punto di riferimento in Europa sui temi che riguardano l’innovazione tecnologica e industriale.

Ecomondo: immancabile evento europeo sulla transizione ecologica
Volantino ufficiale Ecomondo 2021 (Foto: ecomondo.com)

Quest’anno si terrà nel quartiere fieristico di Rimini dal 26 al 29 Ottobre 2021. Ecomondo riesce ogni anno a riunire in un’unica piattaforma tutti i settori dell’Economia Circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

L’obiettivo principale di questo grande evento è quello di aiutare le aziende a sviluppare dei sistemi innovativi e sostenibili in ogni ambito. A causa del Covid-19, l’ultima edizione di questo grande progetto, si è tenuta nel 2019. Adesso però, sono tutti pronti per tornare nuovamente in scena.

LEGGI ANCHE >>> Come creare l’Economia Circolare? La tecnologia può aiutare

La missione

Parliamo della prima fiera in Europa che tratta di Economia Circolare in modo così diretto e approfondito. Un evento che ospita convegni, conferenze, workshop, presentazioni, seminari, laboratori, eventi e premi per l’innovazione.

Attraverso varie attività di cooperazione e di networking, Ecomondo aiuta le aziende a sviluppare ed innovare i loro business, rendendoli internazionali, all’avanguardia ed ecologici.

L’ambizione è grande: unire scienza, innovazione e tecnologia per guidare il mondo verso nuove imprese sostenibili. Inoltre, parte della missione è anche quella di favorire una quanto più immediata Transizione Ecologica.

Durante l’evento i maggiori esperti internazionali dei vari settori, si riuniranno per discutere e condividere idee ed esperienze. Saranno quattro giorni intensi, fonte di grande crescita ed ispirazione.

È tutto questo a rendere Ecomondo il punto di riferimento europeo del mondo della green and Circular Economy.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Ecco il più grande impianto al mondo per combattere la crisi climatica

A tutti gli effetti un evento sensazionale. Parteciparvi vuol dire tornare a casa con un bagaglio ricco di ispirazione, novità, soluzioni e strumenti pratici da poter mettere in pratica.

Una fiera che senz’altro offre una visione realistica di una prospettiva di vita superiore. Un grande momento di condivisione attraverso il quale è possibile lavorare insieme per un futuro del Pianeta migliore.

Gestione cookie