Per alcuni amici dello Zodiaco le emozioni equivalgono alla kryptonite! Non significa che non ne provino, anzi ne sono così condizionati da esplodere.
Le emozioni sono un po’ per tutti kryptonite, perché è accertato che quando le si prova, specialmente nei confronti di qualcuno di speciale, si finisce per combinare qualche guaio. Tristezza, felicità, rabbia, paura, disgusto e sorpresa, sono le cosiddette emozioni di base, attorno alle quali ne circolano tante altre, quelle sfumature che colorano le persone e che non sempre sono facili da decifrare. Chi per timore, chi per timidezza e chi per non provare sofferenza, questi segni hanno un rapporto conflittuale con le sensazioni.
Ciò che è bene riconoscere è che quando si parla di emozioni queste finiscono per essere un tasto dolente per molti. Anche coloro che sembrano freddi come il ghiaccio in realtà ne subiscono fortemente l’influsso, allo stesso modo di chi si lascia trasportare dalle sensazioni in maniera impulsiva.
La kryptonite nel loro caso è generata da differenti ragioni, chi per paura, chi per l’eccessiva empatia, ed infine per chi aspira a qualcosa di irraggiungibile.
Conosciamoli meglio in relazione alle previsioni del giorno, con l’aggiunta di qualche consiglio per affrontare i problemi.
I segni che vivono le emozioni come kryptonite
La classifica di coloro che soffrono terribilmente e cercano di evitare le emozioni è sconvolgente, poiché qualche segno ce lo si potrebbe aspettare, mentre altri no. Gli stereotipi condizionano anche i segni, per questo è necessario conoscerli meglio e capire come interagire con loro. Scopriamo chi sono e cosa ha in serbo per loro l’oroscopo.
Lo Scorpione non è scontato vederlo qui, perché è il segno che per eccellenza si pone in netto distacco con tutto e tutti, specialmente quando soffre. Se si sente ferito le emozioni che prova equivalgono a lame sul suo corpo, di conseguenza si isola per non provarle. Tiene le persone lontane e finisce per cadere vittima dei suoi pensieri tossici. Consiglio green: se c’è un modo per migliorare è proprio quello di smettere di avere paura, specialmente in questo periodo di grossi cambiamenti. L’emozione che blocca il segno è proprio questa. Non è coraggio tirarsi indietro, per vedere di faccia i problemi.
Vedere i Pesci in questo team sconvolge, perché è per eccellenza il segno empatico, com’è possibile che viva male le emozioni? In realtà, le vive così tanto da scoppiare! Ne percepisce tutte le sfumature, soprattutto essendo un bravo consigliere, ascolta fortemente i problemi degli altri, e da spugna assorbe fino al momento in cui scoppierà. Consiglio green: la tristezza è senza dubbio l’emozione che porta questo segno ad impazzire, al momento il cielo non è così oscuro, ma per contribuire alla fortuna bisogna iniziare a vedere tutto sotto un’altra luce.
Infine, la Vergine fa parte da brava cinica del gruppo di chi soffre con le emozioni, anche se non lo da a vedere. Sembra così fredda ed impenetrabile, in realtà preferirebbe farsi mettere sotto un’auto piuttosto che mostrare le sue fragilità. A differenza della maschera che porta, è molto sensibile, e continua ad aspirare a qualcosa che non la soddisferà mai. Consiglio green: l’emozione che la condanna è la felicità, insieme alla sfumatura della soddisfazione personale. Obiettivi tanto cercati, ma mai raggiunti. Al momento, il periodo è piatto, accontentarsi non farà male.