Sole, mare e sale sulla pelle, tutto quello che si potrebbe desiderare adesso immaginandosi un po’ di sano e meritato relax. Peccato che nella fantasia, sfugge il rompicapo: quello della caverna sommersa! Ci sei finito dentro, risolvilo in meno di un minuto.
La sfida del giorno è davvero difficile da risolvere, perché sembra davvero impossibile venirne a capo. Lo scenario è da perdere il fiato, ma anche il problema con il quale avrai a che fare! Leggi attentamente la consegna, non perdere la concentrazione e cerca di dare il massimo, altrimenti potresti finire con l’acqua alla gola nella caverna sommersa. Non ti serve chissà che per risolvere l’enigma, hai bisogno della tua logica, ma anche di un pizzico di immaginazione.
La natura è una tua fedele amica e compagna, ma a volte anche lei fa le bizze. Tutto è accaduto quando in una giornata al mare, hai deciso di esplorare una meravigliosa grotta, e con te hai portato un secchiello per raccogliere le conchiglie. Addentrandoti nella cavità, trovi dei rametti secchi, e qualche conchiglia colorata, ma all’improvviso accade l’impensabile. Piove, si alza la marea, e l’acqua sovrasta la caverna!
Hai tre opzioni che ti permetteranno di salvarti, scegli quella più opportuna tra le seguenti:
A- il secchiello;
B- le conchiglie;
C- i rametti;
Allora, che staia spettando? Non perdere tempo, altrimenti anche il fiato andrà sprecato.
Soluzione rompicapo caverna sommersa, incredibile!
Il rompicapo del giorno è davvero da cardiopalma, perché il sol pensiero di rimanere soffocato con l’acqua nei polmoni è terribile. Ma essendo un gioco interattivo, puoi sbizzarrirti con la fantasia, perché diciamolo oltre alla logica, anche la tua elasticità mentale e la creatività sono fondamentali. Quindi, se sei giunto fin qui significa che qualcosa hai capito, o hai sbirciato? Ecco la soluzione con tanto di spiegazione!
L’enigma della caverna è davvero adrenalinico, ma soprattutto informativo. In situazione del genere, nel quale i livelli di stress sono elevati, e nei quali davvero non si sa come farvi fronte, si può sempre trovare uno spiraglio di speranza.
Ebbene, la risposta corretta è la A, il secchiello! Non avresti mai potuto scegliere dei rametti, perché vista la potenza e la pressione dell’acqua, non ti sarebbero serviti neanche per remare controcorrente. Mentre per la conchiglie, avresti potuto fare una bella cavigliera, ma niente per la tua salvezza.
Mettendo il secchiello in testa, avresti potuto creare una bolla d’aria tale da permetterti di fuggire via, ovviamente nel minor tempo possibile, perché non c’è il ricircolo d’aria.
Allora, ci sei arrivato da solo? Ci vediamo al prossimo rompicapo!