L’isola tropicale li spetta, e con essa tutto il viaggio di nozze! I neo-sposini sono pronti per partire, ma è proprio nel primo giorno di questa loro avventura che accade qualcosa di spaventoso: la moglie scompare!
Frutto di un incidente o un inganno? La moglie potrebbe anche essersi pentita della scelta fatta, e non volendo rinunciare al viaggio di nozze, ha deciso di darsi per dispersa! Chi non l’avrebbe pensato? In ogni caso, non ci sono limiti all’immaginazione, e i nostri rompicapo non possono mancare nella tua routine. Risolvi quello del giorno, leggi con attenzione la descrizione, e risolvilo nel minor tempo possibile, perché ricorda che tua moglie, potrebbe essere in difficoltà!
Hai letto bene, si tratta di tua moglie, perché nella storia del rompicapo di oggi sei il marito vedovo al viaggio di nozze, o forse no, ma è meglio che ti sbrighi. Tutta stava filando liscio come l’olio, finché in questa isola tropicale non vi siete spinti troppo oltre, in una zona gestita da una comunità che vive lontano dalla tecnologia e a stretto contatto con la natura.
Il capo villaggio è interessato a tua moglie, così decide di somministrati un enigma da risolvere nel minor tempo possibile. La consegna è la seguente:
Cos’è quella cosa che devi rompere prima di usarla?
Ebbene, si tratta di un indovinello vecchio come il cucco, ma non tutti conoscono la risposta esatta. Tu sei tra questi? Ragionaci e fai in tempo prima che tu perda la moglie!
Moglie scomparsa? Ecco come ritrovarla!
La storia del rompicapo del giorno è davvero rocambolesca. Quello che era iniziato come un viaggio di serenità, è diventato frutto di un incubo! La ragione e la logica sono le tue armi, ma ricorda di non dimenticare quel pizzico di furbizia che ti rende un vero stratega. Risolvi l’enigma, e riprenditi tua moglie!
Diciamo che la bellezza degli enigmi è proprio l’affrontarli con il giusto spirito, anche perché le storie con le quali hai a che fare sono al limite dell’assurdo! L’obiettivo è proprio quello di stupire e divertire, ma al tempo stesso trovare la soluzione giusta. Allora, sei riuscito a capire di cosa si tratta?
E’ un oggetto, ma può custodire un animale ed essere fonte di cibo: un uovo!
Allora, ci sei arrivato da solo? E’ effettivamente quell’oggetto che se vuoi utilizzarlo in cucina, deve prima essere rotto! Se ti è piaciuta la sfida e l’hai risolta, non solo avrai salvato la tua compagna di vita, ma sarai diventato ancora più bravo nella risoluzione degli enigmi.