Tieniti pronto perché c’è un nuovo rompicapo green che ti aspetta: il giardino del vicino è più bianco? Scopri come la neve possa influenzare i rapporti nel vicinato, ma soprattutto risolvi l’enigma.
Mettersi in gioco in maniera divertente è un ottimo modo per passare del tempo in compagnia. Uno di questi riguarda proprio il rompicapo della neve del giorno. In questo, ti immedesimerai nelle sembianze di un vicino confuso ed incredulo su quanto accaduto nel proprio giardino. Vedrai che la logica e la furbizia non dovranno mancare, perché è risaputo che in sfide di questa tipologia è necessario essere svegli, e non avere chissà quale intelligenza. Allora, sei pronto? Risolvilo in meno di un minuto!
Non ci sono dubbi, i rompicapo di logica sono davvero i più divertenti. Come potrai risolvere quello del giorno? Tutto accade in una fredda mattinata d’inverno, nel quale il gelo ha letteralmente cristallizzato la zona circostante il tuo quartiere, ma non solo. La neve fioccata in mattinata ha finito per imbiancare tutto, specialmente il giardino di casa tua!
Osservando le altre case, ti rendi conto che quella di fianco a te, quella del tuo vicino, non è nelle stesse tragiche condizioni, come mai?
L’obiettivo è quello di risolvere la sfida, senza avere a disposizione opzioni. La risoluzione quindi è molto più complessa, ma non impossibile, perché basta davvero poco per diventare dei bravi ed abili solutori.
Che stai aspettando? Mettiti in gioco, il minuto sta per scadere. Se vuoi conoscere la soluzione, scorri il cursore e vai nel paragrafo successivo.
Soluzione enigma della neve: da non crederci!
La bellezza dei rompicapo sta proprio nel fatto che non sono così scontati ed imprevedibili. Infatti, è proprio nelle soluzioni più assurde che a volta si ritrova il perché degli enigmi. Al momento, ci sei tu con le tue sole forze, perché il test della neve ti può davvero far impazzire. Complice il fatto di non possedere delle opzioni che stimolino il ragionamento, ma non ne hai di bisogno. Ecco la soluzione!
Come vedi con l’omino qui sopra, si è giunti ad una conclusione, e tra vicini può tornare la pace. Capiti spesso che per invidia si pensino le cose più assurde, ad esempio chissà quale marchingegno potrebbe aver utilizzato l’amico vicino di casa per avere un cortile meno danneggiato dalla neve. In realtà, è completamente il frutto delle condizioni ambientali e territoriali.
Ebbene, la ragione che porta il vicino ad avere meno neve, è data dal fatto che questi ha un giardino più grande, e quindi per questo è meno bianco!
Allora, ci sei arrivato da solo, oppure hai dovuto sbirciare? Si tratta di un ragionamento logico che stimola il pensiero laterale. La difficoltà aumenta, preparati, perché la prossima volta ti proporrò un enigma ancora più complicato.