Il test delle sirene è davvero unico, perché ti permette di conoscere altri dettagli sul loro conto! Sono bellissime, ma hanno delle caratteristiche particolari, tu le conosci tutte? Scopriamolo insieme nel doppio rompicapo di oggi.
Esistono o non esistono le sirene? Dalla mitologia agli anime recenti, sono senza dubbio tra le protagoniste più amate delle storie. Alcuni dicono che assomiglino in realtà a delle Arpie e che la loro forma oggi sia il frutto di un errore di traduzione, altri invece sostengono che siano ammaliatrici e fascinose. Insomma, se ne dicono di ogni, ma anche la consegna del test di oggi ne dice altre. Leggi con attenzione e risolvi gli enigmi.
Di certo, fare un’esperienza alla scoperta delle bellezze del fondo del mare, è un’avventura che attira molti, anche i più scettici. Se le sirene esistano non possiamo saperlo, quel che però possiamo fare è continuare a fantasticare sul loro conto. Nel test di oggi tu sei una di loro, ma sei molto giovane ed inesperta, e proprio per questo vieni interrogata dall’anziana del gruppo.
Questa ti chiede qual è la sirena più piccola tra quelle presenti, tenendo conto del fatto che hanno uno stile di vita diverso dal nostro. Scegli tra le opzioni:
A- Arya ha capelli bianchi, è una ballerina ed una coda fucsia con 10 stelle.
B- Arica ha capelli biondi, è simpatica, ed ha una coda viola e 13 stelle.
C- Dayane è rossa, le piacciono gli anemoni, ed anche la sua coda con 20 stelle lo è.
Allora, in base agli elementi presenti, quale secondo te è il dettaglio che può suggerire l’età della sirena più giovane? Ma non finisce qui, perché voglio sapere quanti anni hai? E’ un rompicapo nel rompicapo, ma sono così facili che potrai risolverli entrambi in soli trenta secondi. Altrimenti, scorri l’articolo e avrai la soluzione.
Soluzione test delle sirene: sono bellissime!
Nella nostra storia ti abbiamo messo molto in difficoltà, perché hai pochissimi elementi per capire le risposte esatte. Ti consiglio di fare attenzione e di leggere tra le righe, perché è proprio tra le informazioni che possiedi che avrai la soluzione del primo quesito. Da questa potrai dirmi anche quanti anni hai rispetto le altre sirene! Ecco che se non ci sei arrivato da solo, ti svelo la risposta esatta con la spiegazione.
Come puoi ben vedere ci sono delle code, e sono proprio queste che ti forniranno le risposte esatte. Ti ho già accennato che le sirene non vivono come noi, innanzitutto perché possono essere molto longeve, superando di gran lunga gli esseri umani, ma inoltre hanno anche altre usanze.
Tra i dettagli però saltano all’occhio il numero di stelle! Infatti, è la sirena che ne possiede di meno, la più giovane. La risposta esatta è la A, Arya che ha solo 10 anni!
Ci sei arrivato da solo? Era di facile intuizione, ma non finisce qui. Perché se la più giovane tra quelle presente ne ha 10, in realtà tu ne hai di meno. Quindi, alla fin dei conti avendo meno di 10 anni, la sirena più piccola sei tu!
Allora, sei caduto nel nostro tranello o no? Se ti è piaciuto, ci vediamo al prossimo enigma.