Hai un livido che non va via? Usa questo frutto e in 30 minuti scomparirà!

Come fare scomparire un livido molto evidente sulla nostra pelle? Esiste un rimedio naturale efficace: basta solo usare questo frutto e in mezz’ora non lo vedrete più.

I lividi sono spesso molto evidenti, soprattutto per chi ha la pelle sensibile. Spesso basta solo sbattere lievemente una parte del corpo contro una superficie o un angolo (magari un mobile in casa) per fare formare una tumefazione.

livido
Livido (foto: tuttoperlei.it)

E, altrettanto spesso, le macchie che si formano sulla nostra pelle sono di un colore scuro: verde, viola o blu. Segni anche imbarazzanti, se si deve esporre la parte tumefatta, che vorremmo andassero via nel più breve tempo possibile.

Ma come fare? Se pensi che non esista rimedio per farli scomparire, per fortuna ti sbagli! C’è infatti un metodo molto valido, ovviamente del tutto naturale, per fare andare via i lividi in soli 30 minuti!

Anzitutto, sappi che la colorazione dell’ecchimosi (nome tecnico del livido) è causata dalla degradazione dell’emoglobina fuoriuscita dai capillari in bilirubina e biliverdina. Se sei una persona molto soggetta allo sviluppo di lividi, probabilmente presenti una forte fragilità capillare. Ma non ti preoccupare: è una condizione assolutamente normale!

Sapevi, poi, che nelle donne la probabilità che si formi un livido è maggiore rispetto agli uomini? Questo perché generalmente il corpo femminile presenta una quantità maggiore di grasso sottocutaneo. E per le persone con pelle chiara, ovviamente l’ecchimosi è più evidente.

Come fare scomparire un livido

banana
Banana (foto Pixabay)

Ma torniamo alla questione dei rimedi: ecco come fare scomparire un livido in soli 30 minuti! Esiste un frutto, in particolare, che grazie alla sua buccia è un vero e proprio toccasana per ridurre l’ematoma.

Stiamo parlando della banana, ricca di potassio, che può essere applicata in un modo molto preciso per risolvere il nostro problema di un livido dal colore molto intenso. Inoltre, questo frutto è in grado di curare anche i piccoli tagli.

Ecco come fare per rimuovere il livido dalla nostra pelle. Prima di tutto, prendi la banana e sbucciala: puoi utilizzare sia la polpa sia la pelle. Se vuoi provare a utilizzare la polpa, applicala per poco tempo sul taglio o sull’ematoma e attendi che agisca.

Ma la parte più efficace è sicuramente la buccia: utilizzandola al contrario (quindi la parte interna) potrai favorire la guarigione del livido. Massaggiala per qualche minuto sulla parte dove l’ecchimosi è più evidente, dopo di che in soli 30 minuti vedrai che l’intensità del colore calerà drasticamente.

Inoltre, sicuramente aiuta l’applicazione di ghiaccio per almeno 15 minuti (prima di utilizzare la buccia della banana). Provare per credere!

Gestione cookie