Dopo due anni di lockdown, distanziamento sociale e mascherine avete voglia di fare festa? Niente paura, organizzate pure tutto il resto. Le decorazioni, invece, le portiamo noi.
Se siete sempre stati dei tipi festaioli e che non hanno idea di cosa voglia dire puntare la sveglia, piuttosto si a va al lavoro in after, sappiamo bene come questi ultimi due anni per voi siano stati davvero difficili e complicati. Tra lockdown, distanziamento sociale e mascherine, la voglia di fare festa, ballare e divertirsi con poco è sembrato più un miraggio che non un passato nemmeno tanto lontano.
E malgrado questa estate sia più “normale” senza green pass e con le piazze e gli stadi sempre pieni per i concerti, il Covid in realtà non ci ha lasciato tranquilli nemmeno durante la bella stagione, quando pensavamo di poter tirare, quindi, un respiro di sollievo e goderci un po’ del mai troppo compianto 2019. Con le giuste precazioni, però, è possibile non solo condurre una vita tranquilla e ordinaria, ma anche divertirsi, anche giusto un po’.
Perché quindi non spargere la voce che state organizzando il party dell’estate nel giardino di casa vostra? Per qualche ricetta gustosa, vi basta leggere tutte le nostre sfiziosità (sapete che la carbonara è ottima anche senza guanciale?), per le decorazioni, invece, ci pensiamo noi. E costano davvero pochissimo. Curiosi? Preparate a far esplodere di colore la vostra casa, si vola alle Hawaii.
A tutto party: ecco le decorazioni che non potete perdervi
Insomma, visto che il clima tropicale, purtroppo, ce l’abbiamo già, perché non sfruttare l’occasione per trasformare il vostro giardino in un’oasi hawaiana? Palme, spiaggia bianca e morbida e mare cristallino vi aspettano, servono solo le giuste decorazioni da appendere al muro oppure per abbellire la vostra tavola, come grazioso centrotavola. Sono semplici, coloratissimi e costano davvero poco.
Per creare i tipici mazzi di fiori di colorati, vi servirà: cartamodello, cartoncino, carta fantasia, colla a caldo, colla stick, perle con un foro ampio e scovolini gialli e verdi.
Per prima cosa, scegliete e stampate un cartamodello per i fiori che più vi aggrada e usatelo per ricopiarlo e realizzare le forme sulla carta. Una volta disegnata la sagoma, tagliate la forma sia sul cartoncino colorato che su un pezzo di carta leggermente più piccolo che verrà poi incollato con la colla stick sul cartoncino più grande. A questo punto, potete arrotolare il cartoncino per creare la corolla del fiore.
Tagliate ora a pezzi uno scovolino giallo, infilando una perla su ogni pezzo, arrotolandolo in modo tale da non fare uscire tutte le perle. Insomma, sarebbe una vera tragedia. Poi infilate lo scovolino verde al centro del fiore, facendo scivolare fuori la parte gialla. Tranquilli, abbiamo quasi finito. Ora non dovete fare altro che aprire il fiore, rivolgendo in basso e verso l’esterno i petali del fiore. Fissate poi il fondo del fiore allo scovolino con la colla al caldo ed ecco pronta la vostra super decorazione.