A breve ci sarà un’altra eclatante edizione del Festival del Fundraising di Riccione con la più grande community del no-profit.
Sta per arrivare la XV edizione dell’evento più grande, più atteso, e più importante che riguarda il Terzo Settore: il Festival del Fundraising di Riccione 2022.
Ancora una volta, una delle manifestazioni più emozionanti dell’anno verrà riproposta e sarà ancora più straordinaria rispetto a quella degli anni precedenti. Ad attenderci ci saranno tantissime novità, incontri straordinari, ospiti di spicco ed idee rivoluzionarie.
Il tema principale scelto per l’edizione 2022 sarà “Avrò Cura di Te“. I partecipanti, nel corso delle diverse giornate, saranno infatti spronati a guardare il mondo con occhi diversi. Al centro di tutto verranno trattati argomenti profondi per mettere in risalto la figura umana che si cela dietro ogni donatore.
Saranno affrontati discorsi ampi e vasti con l’obiettivo di trasmettere quanto l’azione del donare, e il donarsi, siano gesti che fanno stare bene sia chi offre che chi riceve.
Sono previste oltre 50 sessioni formative e si stima che i partecipanti saranno più di 1.000. Sono state invitate circa 600 organizzazioni no-profit provenienti da tutta Italia, e inoltre ci sarà la presenza di speaker di spessore nazionale ed internazionale.
Tra gli speaker di importanza mondiale, all’evento saranno presenti anche Adrian Sargeant e Bill Toliver. Ma non ci saranno solo annunciatori bensì, anche professionisti famosi a livello nazionale come ad esempio l’alpinista Nives Meroi, conosciuto per aver scalato tutte le 14 vette oltre gli ottomila metri.
Ma anche il giornalista e scrittore Mario Calabresi, oppure il direttore degli affari pubblici e della comunicazione Roberto Olivi, e ancora uno dei leader della NASA Jordan Evans.
Personaggi di spicco che ci accompagneranno durante l’intero festival e sproneranno tutti i partecipante a compiere gesti importanti. Inviteranno ogni persona presente ad osare nella vita, a compiere scelte significative e metteranno in risalto l’importanza del fundraising.
Il Festival del Fundraising è considerato, senza ombra di dubbio, uno degli eventi più attesi dell’anno. Quest’anno siamo alla sua quindicesima edizione che si terrà il 6-7-8 giugno 2022, al Palazzo dei Congressi di Riccione.
La città avrà l’onore di ospitare personaggi noti di molteplici ed importanti associazioni: Emergency, Ospedale Meyer, Save The Children, AIRS, AISM, AIL, Actionaid, Animal Equality, Lega del Filo D’Oro, Oxfam, Touring Club, FAI, Vidas, Banco Alimentare, Unicef, Uisp e tante altre.
Grandi e piccole organizzazioni no-profit che si impegnano per migliorare la realtà in cui viviamo concentrandosi in ambiti quali quello culturale, sanitario, assistenziale o educativo.
Sarà un evento sensazionale, imperdibile, che ci darà modo di conoscere meglio e vedere più da vicino un settore importante per tutta la nostra comunità. Sarà un vero momento di riflessione e consapevolezza per tutti.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…