La celebre conduttrice racconta ogni giorno l’amore per la natura, attraverso i suoi profili social. E presta il suo volto a campagne green per aziende virtuose.
L’amore per il nostro Pianeta non è mai troppo. Quando l’attenzione al rispetto della natura viene condivisa e raccontata anche dai vip, soprattutto attraverso i loro canali virtuali, ha un’influenza potenzialmente enorme sulle persone.
Tra gli esempi virtuosi di chi si impegna quotidianamente per diffondere messaggi legati all’ecosostenibilità c’è Filippa Lagerback. La conduttrice, di origini svedesi ma ormai da 30 anni in Italia, ha infatti particolarmente a cuore la salute della Terra e lo testimonia ogni giorno anche attraverso il suo profilo Instagram.
Sul feed di Filippa Lagerback, non è quindi difficile comprendere perché il colore dominante sia il verde. L’impegno della conduttrice è ben evidente dai suoi post: dalle immagini della showgirl immersa nella natura per una vacanza green in famiglia, ai messaggi pubblicitari dove presta il suo volto per campagne legate alla sostenibilità, dall’appello a un utilizzo di determinate piante per aiutare le api, a collezioni di abbigliamento i cui proventi vengono dati in beneficenza.
LEGGI ANCHE >>> L’accusa durissima di chef Simone Rugiati
I follower di Filippa Lagerback non possono che essere sensibilizzati dal suo profilo, che ogni giorno regala pillole per diminuire la propria impronta ambientale.
La campagna “Lascia un’impronta migliore”
A proposito di impronta sull’ambiente, Filippa Lagerback ha aderito a giugno 2021 a una campagna focalizzata proprio su questa tematica. La conduttrice spiega come, per lei, il rispetto dell’ambiente sia innato e la rappresenti, fino a lanciare un appello a tutti i suoi follower.
“Sono nata con un grande rispetto e amore verso la natura, fa parte di me“, scrive. E aggiunge: “Cercare di avere un impatto minore sulla sua e la nostra salute, non è uno sforzo ma un atto d’amore“.
La campagna cui Filippa ha scelto di legare il suo volto è proprio “Lascia un’impronta migliore“, promossa da Tena. L’azienda, infatti, si sta impegnando per diminuire il suo impatto sull’ambiente: per questo, ogni contenuto social che presenta l’hashtag #lasciaunimprontamigliore aiuta Tena a piantare alberi in collaborazione con ZeroCo2.
Grazie all’iniziativa, la “Foresta Tena” avrà 500 nuovi alberi che contribuiranno a ridurre l’impronta ecologica dell’azienda. Sul sito web dedicato all’iniziativa, si possono inoltre trovare consigli utili per migliorare la salute del Pianeta ogni giorno, nella sezione “eco tips“.
LEGGI ANCHE >>> Ecco chi è il Principe che lotta per salvare il Pianeta
Ma non solo: la conduttrice, insieme al marito Daniele Bossari, ha partecipato a una campagna di Engie volta a sensibilizzare gli utenti alla salvaguardia del Pianeta.
La coppia ha dato, per l’occasione, preziosi consigli sulle vacanze sostenibili tra cui: scegliere strutture che adottino soluzioni green sia per l’efficientamento energetico sia per i materiali utilizzati, mangiare cibo locale per un turismo gastronomico rispettoso dell’ambiente, scegliere mezzi di trasporto meno inquinanti, puntare a destinazioni che abbracciano uno stile di vita green, fare attenzione ai tour organizzati perché spesso non tutelano l’ambiente, prestare sempre la massima attenzione a come differenziare i rifiuti.
Dunque, facendo attenzione che le campagne cui si presta il proprio volto non siano un esempio negativo di greenwashing, dare voce alle aziende che vogliono impegnarsi per rispettare la natura è sempre più importante, per diffondere messaggi legati alla sostenibilità.