Uno dei migliori fondotinta in commercio a prova di brufoli e a poco prezzo: ecco quale marca scegliere, prodotto top e sicurezza al 100%!
Si fa presto a dire ‘Bio’: spesso, la maggior parte dei prodotti in commercio che riporta la scritta bio non lo è per nulla e una scritta sulla confezione con suscritto ‘vegan’, ‘No silicon’ o ‘No paraben’ non è garanzia di sicurezza e genuinità. Dovremmo ormai sapere tutti l’importanza di scegliere prodotti certificati per la cura della pelle, del corpo e del viso composti da ingredienti totalmente naturali, per evitare danni alla salute e allo stesso tempo garantire il rispetto che il derma richiede.
Tra i prodotti make up e beautycare immancabili nelle varie trousse troviamo certamente lui, il migliore amico di ogni donna, ma ormai anche di ogni uomo: parliamo proprio del fondotinta! Quel trucco che uniforma la pelle, la rende più liscia, levigata dando un effetto piuttosto armonico con il resto del volto, vedi ad esempio occhi e labbra. Ma quale scegliere?
Noi di Ecocultura oggi vogliamo consigliarvi quello che al momento garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo, rispettando la pelle grazie alle sue componenti e che inoltre funge anche da protezione solare. Insomma, una combo perfetta! Vogliamo scoprire insieme di quale stiamo parlando?
Ecco il fondotinta a prova di brufoli ed eritemi che ti salverà letteralmente la pelle
Il mondo del make up ormai cammina di pari passo con quelle che sono le tendenze moda e look di ogni giorno. Chi adora truccare il proprio viso con ombretti, fard, rossetti e fondotinta ha però bisogno di prodotti che rispettino la pelle, che siano certificati e soprattutto genuini. La scelta tuttavia non è così scontata come possiamo pensare! Di prodotti ne esistono un’infinità, eppure la scelta di uno bio, derivante quindi da agricoltura biologica sembra la più azzeccata e noi ne abbiamo trovato uno che farà proprio al caso vostro!
Parliamo di un fondotinta intanto, adatto a tutti i tipi di pelle: ciò significa che andrà bene sia su quelle grasse, sia su quelle secche, considerando l’apporto di alcuni oli che nutrono e ammorbidiscono, troviamo difatti burro di karithé, avocado e macadamia. La sua è una texture polverosa, pertanto si stende con parecchia facilità ed è adatto ai ritocchi veloci durante la giornata. Ha un’ottima durata, specialmente se utilizzato in combo con una cipria trasparente fissante, riuscendo quindi a resistere al sudore della fronte e delle guance.
Qui abbiamo a che fare con uno dei migliori prodotti in circolazione e secondo BeautyDea.it ha tutte le caratteristiche per diventare il miglior prodotto bio del 2022! Come dicevamo pocanzi ha persino una protezione solare, di circa 10, che durante la giornata garantisce comunque quello schermo solare di cui la pelle ha bisogno. La coprenza è leggera e stratificabile, si applica semplicemente con un pennello e va sfumato indicativamente verso l’alto, concentrandosi anche sul collo. Ma quindi qual è il nome di questo fantastico fondotinta?
Parliamo del Compact Foundation di PuroBio, azienda leader nel settore bio e vegan, con un prezzo davvero accessibile e di concorrenza, 15,89 euro per package con ricarica. Non vi resta che provarlo per una pelle perfetta e protetta!