Un fotografo naturalista è in pericolo: aiutalo a risolvere il rompicapo!

La natura ha giocato un brutto scherzo al fotografo protagonista del rompicapo green. Trova il modo per aiutarlo, altrimenti rischia davvero di non farcela. Lotta per la sopravvivenza, risolvilo in meno di un minuto.

La logica è amica dei test e degli enigmi più assurdi, quello di oggi ha a che fare con la salvezza di un fotografo naturalista, il quale proprio per la sua passione per gli ecosistemi naturali, si è cacciato in un brutto guaio. Dargli una mano è il minimo, anche perché rischia di rimanere intrappolato! Mettiti in gioco, e non perdere la sfida del giorno, potrebbe davvero aprirti la mente e rendere il tuo pensiero più elastico.

fotografo
fonte: creato da Ecocultura

I paesaggi naturali e gli animali selvaggi attirano persone che amano immergersi nei luoghi più inesplorati, poiché hanno una magia unica, ma soprattutto da salvaguardare. Il fotografo naturalista vittima del tranello di oggi, è colui che può davvero permetterci di apprezzare e scoprire le bellezze di Madre Natura. Se solo il resto degli esseri umani non distruggessero tutto con il loro atteggiamento!

Il povero amico del rompicapo green di oggi, stava immortalando una rara specie di uccello selvatico, ma nel farlo cade in una buca, la quale in realtà si rivela un pozzo! Così, a causa del cedimento di alcune parti, arriva dell’acqua che lo fa riempire. Come può uscirne indenne? Ci sono tre oggetti nel pozzo, scegli quello della sopravvivenza tra:

A- pallone sgonfio

B- barile abbandonato

C- tavola di legno

Allora, ci stai arrivando? Non è una sfida impossibile, anzi sembra abbastanza chiara la soluzione, scorri l’articolo se vuoi scoprirla.

Soluzione rompicapo del fotografo, la natura è unica!

I rompicapo a tema naturale sono davvero divertenti, perché nel gioco è impossibile affrontare temi e conoscere informazioni che hanno a che fare con le scienze naturali. Quella del giorno ha a che fare con una legge fisica molto conosciuta, e se solo la ricordassi, risolveresti il rompicapo in un baleno!

soluzione fotografo
fonte: creato da Ecocultura

Iniziamo dal pallone sgonfio, è un oggetto inutile nella risoluzione del rompicapo. La ragione risiede nel fatto che non può in alcun modo essere d’aiuto, proprio perché sgonfio e di dimensioni troppo piccole per dare una mano al nostro amico fotografo.

Stessa situazione per la tavola di legno, è vero che galleggia, ma non è abbastanza resistente! Ecco perché la soluzione giusta è la B, il barile abbandonato, e ti fornisco anche la spiegazione.

Secondo la Legge di Archimede, un corpo immerso in un fluido galleggia verso l’alto con una spinta maggiore se il peso in questione aumenta. In questo caso, è proprio grazie ala barile che si può tornare in superficie!

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene! Ci vediamo al prossimo rompicapo green.

Gestione cookie