Il rompicapo green di oggi ha come protagonista un leone feroce, ma anche molto astuto. Riuscirai a farla franca, oppure resterai vittima delle sue grinfie? Risolvi l’enigma in un minuto.
Il leone è un animale possente, fiero e bellissimo, ma di certo non è paragonabile ad un gattino al quale fare le carezze. Anche il Re della Savana fa le fusa, ma i suoi artigli sono di gran lunga molto più pericolosi. Nella sfida di oggi non avrai bisogno di usare la forza, anche perché non basterà contro l’animale, ma dovrai sfruttare la logica. L’arma vincente è frutto del ragionamento che porrai in essere, quindi non perdere tempo. Constata in maniera accurata il contesto nel quale ti trovi, e gioca di strategia.
Anche le favole per bambini lo sanno che se si è troppo piccoli e deboli rispetto un nemico più grande come un leone, bisogna giocare da veri strateghi. La forza fisica non è tutto quando c’è la possibilità di applicare quella mentale. Allora, che succede? L’obiettivo è quello di trovare la strada per la salvezza, ma come?
Innanzitutto, la storia inizia con te che hai deciso di fare un’escursione su un’isola deserta, alla quale sei stato preparato a tutto, meno che al leoncino in questione. Ti lascia sul luogo un elicottero con a guida il capo delle escursioni, e ti riprenderà tra qualche ora, come prestabilito. Ecco che sorpresa, arriva lui a farti le feste, e che feste! Quali sono le condizioni?
L’isola sulla quale ti trovi è rotonda, quasi il raggio che la compone è di circa 1 unità, ed entrambi potete correre alla stessa misura, per un periodo di tempo indefinito. Ma questo non porta a nulla di buono. Perché fuggire all’infinito non è la soluzione giusta, allora come potrai farlo in maniera definitiva fino all’arrivo dei soccorsi?
Senza opzioni, ragiona sulla base degli elementi forniti, e da quelli trova il perché e la soluzione. A fine articolo te la svelerò con tanto di spiegazione e trucchetto.
Soluzione test del leone: ecco come fuggire!
Senza dubbio risolvere un rompicapo con a tema un leone feroce che ti insegue sembra assurdo, ma del resto che aspettarsi dalle nostre sfide da cardiopalma? L’obiettivo è fuggire, ma come? Seguendo i miei consigli avresti dovuto giocare di strategia, in modo da non farti beccare dalla ferocia dell’animale. La logica non è semplice, ma con la giusta dose di attenzione e un po’ di furbizia, è possibile risolvere il rompicapo in un minuto: ecco come!
Come vedi dalla foto qui condivisa, c’è una mappa che illustra la scena. Fuggire dal Re della foresta si può, ma con cognizione di causa. In primis, perché rischieresti di trovartelo di fronte ed essere pappato a sorpresa, ma anche perché finiresti per sprecare tutte le tue energie, in maniera del tutto poco producente.
Allora, hai seguito il mio consiglio? Il modo giusto per sfuggirgli è frutto del seguente ragionamento: dovrai correre in maniera circolare, e non lineare!
Questo perché se percorrerai il perimetro, l’animale potrebbe essere facilitato nel raggiungerti. Invece, se lo farai in maniera del tutto illogica, cioè non prevedibile, potresti ingannare l’istinto del leone!
Ci avevi pensato oppure pensavi di essere spacciato? L’immaginazione è tutto nei rompicapo di logica, usala la prossima volta. Corso qualche ora, all’arrivo dei soccorsi sarai pronto a scappare, oltre che stremato e deciso a non tornare più su quell’isola!