Sai come fuggire da un orso feroce? Risolvi il quesito!

La natura è una valida alleata, ma attenzione alle belve feroci che la abitano! L’Orso protagonista di questo enigma è molto affamato e vorrebbe sbranarti in men che non si dica. Sai come fuggire? 

L’obiettivo è quello di mettersi in salvo, ma come? Il rompicapo di oggi ha come sempre te come giocatore principale, ma il tuo avversario è un’orso che vuole riempirsi la pancia. Come tutti gli animali va rispettato, ragion per cui non si attuerà alcun comportamento aggressivo nei suoi confronti, ma senza dubbio si può essere astuti e veloci. Se non sai come risolvere il test, scoprilo a fine articolo.

orso risolvi quesito
fonte: creato da Ecocultura

Stavi tranquillamente passeggiando in un bosco vicino casa, il posto ideale per schiarirsi i pensieri e respirare dell’aria pulita lontano dalla città. Peccato che questa magia non potrà durare a lungo, a causa del fatto che senti provenire da dietro le tue spalle un animale possente, e si tratta di un orso! Hai tre possibili opzioni:

A- fuggire a gambe levate;

B- fingerti morto;

C- arrampicarti su un albero;

Hai soltanto un minuto per rispondere correttamente al rompicapo, se non lo farai, possiamo confermare che non salverai la pelle! Mettiti in gioco, trova la soluzione giusta.

Per salvarti dall’orso ecco cosa devi fare, soluzione!

Hai poco tempo, ma il tuo buon senso, la logica, insieme alla conoscenza degli animali selvatici, saranno le armi vincenti per risolvere il rompicapo e salvarti dalle grinfie dell’orso. Non ci sono dubbi che tra le opzioni riportate, due sono assolutamente da evitare, mentre soltanto una sarà la vincente, ecco quale.

soluzione rompicapo orso
fonte: creato da Ecocultura

Cadere nei tranelli è molto più facile del previsto, soprattutto se non si pensa in maniera lucida ed in preda alla paura. Il mammifero in questione è molto forte, ma anche agile, ed è un predatore che non si intimidisce facilmente.

Se tra le opzioni proposte hai deciso di fuggire a gambe levate, hai commesso l’errore più grande. L’orso non si lascerà intimidire da questo gesto, anzi il suo istinto predatorio verrà risvegliato, e la conclusione della vicenda mi sembra abbastanza chiara data la sua inaspettata ma veritiera velocità.

Stessa situazione se pensavi di salire su un albero. Sai che gli orsi sono agili come scoiattoli quando si tratta di arrampicarsi, specialmente se si tratta di cibo?

Quindi, è chiaro che la soluzione corretta è proprio quella di fingersi morto! Ebbene sì, l’orso vedendoti steso sul terreno non penserà che sarai pericoloso, e soprattutto se ti considera morto non sarai la prelibatezza che vorrà mangiare!

Allora, ci sei arrivato da solo? Ci vediamo al prossimo rompicapo alla scoperta della natura.

Gestione cookie