I solutori di rompicapo possono farsi avanti, è arrivato il momento di affrontare un altro test! C’è stato un furto, ma il ladro non è poi così abile a camuffarsi. Testa le tue capacità logiche e inizia le indagini.
E’ come se tu sia un poliziotto in borghese finito per l’ennesima volta in un caso da risolvere! Senza volerlo sei presente nel luogo del furto, non puoi arrestare nessuno senza le prove, ed è proprio queste che dovrai trovare. Leggi con attenzione la consegna, ma ricorda che hai pochissimo tempo per acciuffare il ladro. Il minuto scatterà dal momento in cui avrai finito di leggere la consegna: mettiti in gioco!
Quest’anno hai deciso che vuoi iniziare le tue vacanze in maniera alternativa: vuoi andare a pescare! Il lavoro da poliziotto ti ha stancato, ma essendo un pubblico ufficiale devi sempre stare allerta, potrebbe esserci bisogno del tuo aiuto. Così, degli amici ti hanno consigliato un posticino tranquillo vicino al molo, dove non accade quasi mai nulla.
Immerso in questa nuova avventura, non puoi non appisolarti un momento, d’altronde sono le tue ferie. All’improvviso un urlo ti sveglia, c’è stato un furto! Ti rechi nel posto in questione, ti qualifichi, e inizi a fare le dovute indagini.
Una ragazza è stata derubata della sua borsa in un momento di distrazione. Mentre era intenta a pitturare, qualcuno è arrivato di soppiatto e le ha preso gli averi. Sulla scena sono presenti i seguenti soggetti:
A- una ragazza vestita in maniera impeccabile con tacchi e con dei libri, si stava dilettando alla lettura;
B- un ragazzo in tuta che si era deciso a fare del sano sport;
C- una ragazza elegante e senza sandali pronta per fare un aperitivo al locale vicino;
Allora, c’è un colpevole e questo è proprio davanti ai tuoi occhi, non lo si può negare! Se non lo hai capito, rileggi con attenzione, tra le informazioni sopra riportate c’è la verità.
Soluzione furto al molo: ecco chi è stato!
Di certo, uno dei tre è il colpevole, perché da bravo poliziotto hai chiamato i rinforzi i quali hanno girato tutta la zona circostante il molo, non c’è nessuno. Il furto è avvenuto in pochissimo tempo, e i soccorsi sono arrivati in men che non si dica. Inoltre, la vittima se ne è accorta quasi subito, quindi il ladro potrebbe non avere avuto il tempo per sistemarsi.
La giovane era intenta a dipingere, attività che costa tempo e fatica, ma poi ci sono grandi soddisfazioni. Così, il colpevole è qualcuno è conosce il senso del gusto, e di certo è preparata in materia. Ragion per cui non può essere il ragazzo in tuta, perché essendo sudato e affaticato è davvero arrivato per puro caso.
Stessa cosa per la ragazza vestita in modo impeccabile, soprattutto questa ha con sé dei tacchi. Non avrebbe avuto il tempo materiale per metterli e levarli viste come sono andate le cose nella storia sopra riportata. Quindi, la risposta esatta è la C, la ragazza senza sandali!
E’ proprio questo dettaglio a cadere nell’occhio. Per rubare avrai sicuramente levato i sandali, e piano piano si è avvicinata alla vittima del furto! Inoltre, una ragazza così elegante non può non portare delle scarpe, è strano! Di conseguenza, non ha avuto il tempo per rimetterli, perché il fatto è stato scoperto quasi subito.
Ci sei arrivato da solo? Se sì, continua ad allenarti, ci vediamo al prossimo test.