In occasione della Giornata Mondiale del Gabinetto, ecco alcune “sorprese” poco piacevoli che potresti trovare se non fai attenzione prima di sederti…
Spesso, nel web, si trovano moltissimi video e immagini di animali strani che emergono (letteralmente) dal gabinetto…attenzione, perché potrebbe succedere anche a casa tua!
Nella maggior parte dei casi si tratta di specie di piccole dimensioni, come ragni o insetti, ma in altri casi si possono anche incontrare animali più grandi e pericolosi. Quindi, prima di sederti sul gabinetto, fai ben attenzione (o per lo meno dai un’occhiata per verificare che non ci sia nulla dentro).
Sapevi che esiste la Giornata Mondiale del Gabinetto? Questa ricorrenza viene celebrata ogni 19 novembre dal 2001, data in cui è nata l’Associazione mondiale del Gabinetto a Singapore. L’idea arriva da un uomo che si fa chiamare Mr. Toilet: il suo obiettivo è far sì che tutti possano avere un gabinetto in buone condizioni nella propria casa.
LEGGI ANCHE >>> Film horror: drone registra squali bianchi che nuotano vicino a dei surfisti | VIDEO
E’ quindi anche grazie a Mr. Toilet se, nel 2013, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha votato all’unanimità per creare una giornata in cui il mondo possa riflettere su questa tematica.
Ma quali sono, dunque, gli animali che potrebbero sorprenderti in bagno? Ecco una breve rassegna dei principali “mostri” del gabinetto.
Varani
I varani appaiono come dei veri e propri “lucertoloni“: possono essere di piccole o grandi dimensioni, infatti pensate che questa specie comprende alcuni tra i più grandi rettili viventi come il varano di Komodo.
Una ragazza, in Argentina, si è imbattuta in questo animale che si trovava proprio nella tazza del bagno. I due fratelli hanno fatto circolare la foto su Twitter, chiamando poi il 911 (numero delle emergenze): i soccorritori sono riusciti a estrarlo dal gabinetto con non poca fatica. Successivamente, l’animale è stato portato in una stazione di cura per animali selvatici in una riserva ecologica locale.
Topi
Tra le creature più diffuse che si possono incontrare nel gabinetto, ci sono sicuramente i topi. I dipendenti di un centro di disinfestazione in Oregon (Stati Uniti) hanno riferito di ricevere fino a 15 chiamate all’anno a causa di questo problema.
Ma come fanno questi roditori a infilarsi nella tazza del water? Ce lo spiega un video di NatGeo Wild:
LEGGI ANCHE >>> Il mistero del “buco nero” apparso nell’oceano: ecco di cosa si tratta
Ragni
Nella rassegna degli animali che si trovano più spesso nel water, non potevano certo mancare i ragni. Forse in Italia non sono un problema, ma se vivete in Australia vi assicuriamo che lo potrebbero diventare.
Ce lo mostra il video qui sopra, dove una persona viene letteralmente attaccata al piede da un ragno enorme.
Serpenti
Infine, chiudiamo la lista dei “mostri del gabinetto” con i serpenti. In alcuni casi possono essere davvero pericolosi, soprattutto se si tratta di specie velenose: è successo in Israele, Stati Uniti, India.
Ad ogni modo, sono molti gli animali che potrebbero uscire dal gabinetto (innocui oppure pericolosi): fate attenzione!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il corpo di una balena esplode improvvisamente | VIDEO (Immagini forti)