Prepara un gustosissimo gelato dietetico partendo da pochissimi ingredienti: sono tutti salutari, vedrai, è la bontà più leggera del mondo!
Ah, il gelato! Una delle bontà italiane più golose di sempre, incredibilmente buono nel suo sapore classico Fiordilatte, altrettanto goloso nelle versioni alla frutta o le più amate dai bambini, al cioccolato, alla nocciola e alla stracciatella. Basta recarsi in qualsiasi gelateria per scoprire tutta una serie di sapori nuovi e sfiziosi.
Inoltre ammettiamolo, con questo caldo infernale a volte risulta essere un’ottima sostituzione del pranzo o della cena, specialmente quando ci sentiamo spossati e non abbiamo voglia di cucinare assolutamente nulla. Certo è anche il valore nutrizionale alto: è risaputo che mangiare troppo gelato faccia ingrassare e spesso chi segue un regime alimentare controllato o per perdere qualche chilo è costretto ad abolirlo.
Se però vi dicessimo che non è così? Che possiamo invece preparare un gelato cremosissimo, dietetico e super leggero? Non avremo bisogno di nulla se non due semplicissimi ingredienti!
A volte si associa l’idea di dieta a immagini poco accattivanti di piatti tristi e smunti, con verdure bollite senza alcun condimento, che certamente fanno passare ancor più la voglia di seguire un regime alimentare più sano e controllato. Ma come ribadiamo sempre, il cibo è in realtà il nostro migliore amico e basta un pizzico di ingegno per gustare alcune prelibatezze tipiche della nostra cucina e tra queste rientra certamente il gelato.
La classica emulsione di latte, panna, zucchero e altri ingredienti però è abbastanza calorica per via dei grassi presenti in questi ultimi, ma se vi dicessimo che possiamo preparare un gelato gustoso, super dietetico e dalla consistenza incredibile? Non ci farà ingrassare e potremo assaporare tutta la bontà tipica di questo dessert estivo! Di cosa avremo bisogno?
La preparazione del gelato è incredibilmente semplice, come potrete vedere dagli ingredienti non andremo ad aggiungere alcun zucchero, sfruttando invece quello delle banane e il sapore dolce del miele. Per dare un po’ di sprint aggiungeremo invece il cacao, ma voi potrete ometterlo per un sapore ancora più fruttato.
Iniziamo sbucciando le banane, tagliamole a tocchetti e inseriamole in un frullatore capiente o nel boccale di un robottino da cucina. Versiamo il latte, aggiungiamo il miele, il cacao e tappiamo il contenitore, procedendo a frullare per qualche minuto fin quando otterremo un composto cremoso e piuttosto denso.
Spostiamo il preparato all’interno di una vaschetta rettangolare(potremo sfruttare quelle vecchie del gelato confezionato) e lasciamo riposare in freezer per qualche ora. Ogni tanto dovremo mescolare leggermente in modo da lasciare il composto sempre cremoso. Non ci resta quindi che formare le classiche palline con il cucchiaio apposito e servire il gelato dietetico in coppe di vetro. Vedrete che bontà senza sensi di colpa!
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…