Ecco la gigantesca creatura avvistata nelle acque della California | VIDEO

Una strana e gigantesca creatura è stata avvistata nelle acque della California. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Rich German e il suo amico Matt Wheaton sono due grandi amanti e praticanti di paddleboarder, uno sport molto in voga specialmente in quest’ultimo periodo. Gli atleti hanno a disposizione una tavola, solitamente più grande delle classiche tavole da surf e una pagaia.

Pesce luna gigante in California (tech.everyeye.it)

Una volta raggiunto il largo, o la distanza dalla spiaggia desiderata, si esegue uno stand up paddle per mettersi in piedi ed iniziare a pagaiare per spostarsi in acqua.

I due compagni sono partiti alla volta delle acque della splendida Laguna Beach in California, insieme alle loro tavole, sperando di riuscire a vedere dei meravigliosi delfini.

LEGGI ANCHE >>> Ogni anno, uno smile gigante compare nella foresta | VIDEO

Arrivati a circa 180 metri dalla spiaggia, Rich e Matt hanno avvistato qualcosa ma, purtroppo, non si trattava affatto dei cetacei tanto carini. Bensì, i due hanno fatto uno strano incontro con una gigantesca creatura.

Una gigantesca creatura da record mondiale

Pesce luna enorme (tech.everyeye.it)

Rich e Matt si sono imbattuti in quella che a primo impatto sembrava essere proprio una gigantesca creatura sconosciuta. Prestando più attenzione poi, uno dei paddleboarder lo ha riconosciuto, era a tutti gli effetti un pesce luna. Infatti German ha dichiarato:

“Li ho visti molte volte, quindi sapevo cosa fosse, ma in genere si trovano molto più al largo e non sono così grandi.”

Parole d’impatto poiché il pesce luna avvistato dai due paddleboarder è uno dei più grandi mai registrati prima d’ora ed ha nuotato proprio insieme a loro. Stando accanto alle tavole dei due ragazzi lunghe circa 4,5 metri, si è potuto ipotizzare che la gigantesca creatura fosse davvero enorme, almeno 3 metri.

Le immagini registrate dai californiani hanno fatto il giro del web e, se le dimensioni fossero davvero quello sopra indicate, allora si tratterebbe del pesce osseo più grande e pesante del mondo.

 

Ad oggi, il titolo di pesce luna più grande è detenuto da Mola Alexandrini, un gigante catturato al largo delle coste del Giappone nel 1996. Un pesce lungo 2,7 metri di quasi 2.300 chili.

Il pesce luna è davvero una creatura gigantesca e, le femmine di questa specie, possono deporre fino a 300 milioni di uova alla volta tutte della grandezza di appena pochi millimetri.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Un nonno passeggia ogni giorno con la sua mascotte gigante | VIDEO

Un incontro con un animale di questo tipo è certamente qualcosa di davvero assurdo ed allo stesso tempo emozionante. Un ricordo che resterà impresso nella mente di Rich e Matt, per sempre.

Gestione cookie