Gio Evan, un grande artista poliedrico, considerato il poeta dei giovani del mondo di oggi. Un personaggio dalle tante passioni, carismatico e con un interesse anche a favore della sostenibilità.
Giovanni Giancaspro, in arte Gio Evan. Conosciuto ormai da tutti, e in particolare dai giovani, grazie al grande successo che ha riscosso sui social network. Utilizza Instagram per condividere meravigliosi aforismi e nella sua biografia personale si definisce: “Scrittore e poeta, cantautore, umorista e performer.”
È un personaggio molto particolare e apprezzato. La sua storia è estremamente affascinante e fuori dal comune. Non parla molto della sua vita privata, ma alcuni pezzi del suo passato sono stati svelati. In particolare i racconti dei suoi viaggi, una parte davvero emozionante del suo percorso di vita.
Tra il 2007 e il 2015 ha intrapreso un viaggio in bicicletta in giro per il mondo. Ha visitato l’Europa, l’India, il Sudamerica, ed è stato a contatto con diversi maestri e sciamani. In Argentina, riceve una sorta di “secondo battesimo” in cui gli viene assegnato il nome “Gio Evan” da un Hopi locale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> Un’artista ci fa vedere il lato nascosto del cancro di cui nessuno parla
Il poeta dei giovani dal cuore green
L’artista fino ad oggi, ha scritto un libro in cui ha raccontato la storia dei suoi viaggi in giro per il mondo. Ha pubblicato romanzi e molte opere contenenti le sue poesie. Inoltre, ha esordito anche con diversi album musicali, fino ad arrivare ad esibirsi sul grande palcoscenico dell’Ariston nel 2021, dove ha mostrato la sua particolare attenzione al mondo sostenibile.
Infatti, proprio in occasione del festival di Sanremo, ha deciso di lanciare un inno alla sostenibilità. Con grande stile, per tre serate consecutive, ha sfoggiato degli abiti davvero particolari: vestiti coloratissimi, per molti considerati non adatti all’evento. Tuttavia, dietro agli insoliti completi, si celava un messaggio forte a favore della multiculturalità, dell’inclusione e della libertà espressiva.
I riferimenti alla sfera naturale ricamati sui capi erano un chiaro simbolo di sostenibilità. Si tratta del lavoro, dagli ottimi risultati, svolto dal team di designer della Waxewul. Gli stessi hanno utilizzato dei tessuti made in Italy etici e innovativi. Un’azienda basata su una politica a zero sprechi al punto che, anche i ritagli vengono riutilizzati per creare accessori o per essere trasformai in packaging eliminando così gli imballaggi in plastica.
LEGGI ANCHE >>>> Moda ecosostenibile: 10 consigli per rendere il tuo look più green!
Gio Evan, attraverso i suoi modi originali, ha voluto lanciare un messaggio chiaro: un vero e proprio inno alla libertà di espressione e alla sostenibilità. Un invito ad essere più consapevoli nelle scelte e a puntare di più su materiali a sostegno dell’ambiente nella moda.