Il comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo è da anni impegnato per l’ambiente. Dall’amore per l’ecologia è nata la rubrica di video social “Giova Loves Nature”.
Giovanni Storti, mitico comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ormai da anni mostra anche sui social il suo amore per la natura. Tanto da aver creato, sulla pagina dedicata ai tre personaggi, una rubrica video dal titolo “Giova Loves Nature“.
“Dalla grande passione e rispetto di Giovanni per la natura è nato il progetto GIOVA LOVES NATURE, una serie di video in cui Giovanni racconta il mondo delle piante e degli animali“: questa la descrizione riportata sui social per la raccolta video. Pillole di pochi minuti, appunto, dove Giovanni Storti si trova immerso nella natura e comunica messaggi ecosostenibili attraverso lo stile ironico che lo denota.
LEGGI ANCHE >>> Licia Colo’: parole durissime contro chi sta devastando l’Italia
Dal salvataggio di un gatto che si era arrampicato su un albero, allo spiegone su piante e animali conosciuti ma anche molto particolari come le formiche rufe o il ciliegio dal cuore tenero. Con grande maestria e tanta semplicità, con messaggi ecologici rivolti a qualsiasi tipologia di pubblico che si lascia affascinare dalle parole di Giovanni e, inevitabilmente, inizia ad affezionarsi sempre di più alla natura.
L’amore di Giovanni per le piante
Giovanni Storti in “Giova Loves Nature” esplora ambienti comunissimi come il prato, la cima di un monte, sentieri del territorio del Nord Italia e attraverso le sue parole comunica un grande amore per l’ambiente. Fino ad arrivare a raccontare le meraviglie naturali in giro per il mondo, come il Salar de Uyuni in Bolivia. Un amore, quello per la natura, che non si limita ai social ma caratterizza anche la vita quotidiana dell’attore italiano.
L’amore di Giovanni è legato, in particolare, alle piante. Il comico ha infatti creato anche una webserie, insieme allo scienziato Stefano Mancuso e a Ricola, dal titolo “Giovanni e lo straordinario mondo delle piante“. Cinque puntate che vanno a comporre una campagna di sensibilizzazione sulle meraviglie della natura, a partire da coloro che popolano silenziose il nostro pianeta. Dimostrando che “le piante sono intelligenti, dormono, vedono, ricordano e riconoscono persino i parenti“.
Tanto l’amore che, in occasione della Giornata dell’Ambiente 2020, l’attore ha detto dalla cima del monte Bolettone, sulle Prealpi Comasche: “Con gli alberi non va mantenuto il distanziamento sociale, no? Quindi… Abbracciamoli!“.