La supermodella brasiliana Gisele Bünchen ha salvato una tartaruga marina, che era intrappolata in una rete da pesca in mezzo ai rifiuti, riportandola al mare in braccio.
Ogni giorno possiamo avere l’occasione di cambiare il mondo, o per lo meno di aiutare a renderlo un posto migliore. Siamo noi a decidere come comportarci, è tutta una questione di scelte e di priorità.
Questo è il messaggio speciale lanciato da un vip che da tempo è ormai votato alla sostenibilità. Stiamo parlando di Gisele Bündchen, ex top model brasiliana che ha cavalcato le passerelle fino al 2015, anno in cui sceglie di cambiare vita per dedicarsi a un obiettivo preciso: tutelare il pianeta su cui viviamo e tutte le sue creature.
Negli anni, Gisele Bündchen ha prestato il volto e la voce a numerose campagne e associazioni ambientaliste a livello internazionale. E’ stata nominata Ambasciatrice dell’Onu per il suo impegno a favore dell’ambiente e nel 2017 ha ricevuto il Vogue Eco Laureate Award proprio per il lavoro svolto da ambasciatrice per la foresta amazzonica.
Il suo nome è stato presente nel consiglio di amministrazione della organizzazione non governativa Rainforest Alliance, nei documentari “Years of Living Dangerously” (sul cambiamento climatico, di National Geographic) e “Kiss the G**round” (sui benefici dell’agricoltura rigenerativa). Inoltre è tra i fondatori, insieme a suo padre, dell’Água Limpa Project dedicato alla bonifica dei terreni in Brasile.
Insomma, l’impegno per l’ambiente di Gisele Bündchen è senza dubbio un esempio per tutti. E qualche giorno fa, ancora una volta, ha stupito i suoi follower e il mondo intero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il ritorno di Avril Lavigne dopo brutta malattia che ha colpito lei e altre star
Gisele Bündchen salva una tartaruga
“La vita è una serie di opportunità che ci vengono messe davanti quotidianamente, siamo noi a decidere cosa farne“.
Con queste parole, infatti, inizia il lungo post comparso sui social della supermodella nei giorni scorsi. Insieme, un video in cui si vede Gisele Bundchen che libera una tartaruga dalla rete in cui era imprigionata.
La testuggine, un esemplare marino di grandi dimensioni, era ribaltata e avvolta dal filo verde dell’attrezzo da pesca. Dalle zampe alla testa, era talmente incastrata nella rete che non sarebbe mai riuscita a liberarsi da sola.
Gisele, infatti, stava camminando sulla spiaggia insieme al suo cane Onyx, quando quest’ultimo ha iniziato ad abbaiare a un ammasso di spazzatura che era stata trasportata dal mare durante l’alta marea.
LEGGI ANCHE >>> Le suore della California che coltivano cannabis per salvare il mondo
Ver esta publicación en Instagram
“Quando mi sono avvicinata, ho visto che era una tartaruga. (…) Ho iniziato subito a liberarla, ma anche una volta libera era talmente stanca che non è riuscita a nuotare fino al mare“. Così, la supermodella ha preso in braccio la testuggine e l’ha portata fino al mare.
“Ero così felice di vederla nuotare libera (…) Ma ci sono tanti altri animali che sfortunatamente muoiono in queste reti. Oggi mi sono ricordata che dobbiamo essere tutti più consapevoli e aiutare a proteggere gli animali. Ricordiamoci che l’opportunità di cambiare inizia con un singolo gesto”.