Hai paura dei luoghi spettrali? Oggi avremo a che fare con un cimitero immerso in uno scenario gotico. La natura oscura fa irruzione nel test del giorno: sei in grado di sopravvivere?
L’obiettivo è il seguente: trovare il fantasma nel cimitero, ma non è così facile. Leggi con attenzione la consegna, la logica regna sovrana! Infatti, dovrai fare molta attenzione agli elementi di cui disponi, e alla soluzione da scovare. Tieniti forte, perché l’ambiente a te circostante non sarà affatto facile, ma la sopravvivenza è tutto! Ricorda che dovrai riuscire a risolvere l’enigma in un minuto, e il testo del rompicapo è molto più articolato del previsto, quindi non perdere un secondo!
Come di consueto, il protagonista della vicenda sei tu, in balia dell’ennesimo guaio nel quale ti sei cacciato. Tutto inizia con il tuo solito giro all’aria aperta. Ami la natura in tutte le sue sfumature, fino a quando non arrivi in un cimitero abbandonato. Di certo, è un luogo sinistro, ma non può non essere affascinato dai suoi crisantemi e dalle piante di lavanda, che finiscono per donare un colorito magico al giardino nel quale sono distribuite le tombe.
Così, con gli ultrasuoni e lo stridio dei pipistrelli, finisci in un tunnel nel quale ci sono quattro tombe con delle scritte un po’ inusuali. Di cosa si tratta? Ecco che all’improvviso, compare dinnanzi a te il custode del cimitero che ti rimprovera per esserti imbucato nel bel mezzo della notte nel luogo in questione.
Puoi redimerti, come? Risolvendo il rompicapo, ed indovinando dove si trova il fantasma: scegli una delle seguenti tombe in base a quanto riportato nelle porte al di sopra di esse.
A- è nella porta B o C
B- è nella porta A o D
C- è qui
D- non è qui
In quale tomba è nascosto? Sembra assurdo, ma solo una delle quattro è vera e nasconde il fantasma, le altre tre sono false. Mettiti in gioco e non perdere tempo, altrimenti un minuto non basterà di certo per risolvere l’enigma.
Soluzione test cimitero: risposta più che logica!
Hai paura del paranormale? Devo dire che risolvere un rompicapo trovandosi in un cimitero è al di fuori del comune, ma del resto che aspettarsi dalle sfide green che prepariamo ogni giorno con tanta cura? Il fantasma c’è, ma bisogna beccare la porta/tomba giusta, altrimenti non potrai uscire senza danni dal luogo nel quale ti sei intrufolato senza il permesso. Arrivati a questo punto, ti è chiara la soluzione? Te la svelo io!
Come già detto sopra, solo una porta è quella giusta, infatti il ragionamento logico da fare deve condurre ad una sola soluzione, se ne risultano più di una, allora l’opzione scelta non è quella corretta. Infatti, analizziamone una per una.
Se si scegliesse l’opzione A, sia la B che la C sarebbero corrette e ciò non è contemplato nella consegna del rompicapo, perché la risposta esatta è solo una. Stessa cosa per l’opzione B, quindi queste due sono da escludere.
Rimangono C e D, quale delle due è corretta? E’ la D, perché trattandosi di un enigma con inganno, di sicuro dove dice di trovarsi corrisponde ad una bugia. Di conseguenza, la risposta esatta è la D, dove dice non è qui!
Infatti, l’unica scritta vera è nella porta B! Insomma, è stato abbastanza intricato e complicato risolvere questo rompicapo, ma solo l’attenzione ai dettagli può fare la differenza. E tu ci sei arrivato? Esercitati con i nostri rompicapo se vuoi diventare un bravo solutore.