Giulia+Lamarca%3A+una+rivelazione+%7C+La+storia+di+una+Donna+senza+limiti
ecoculturait
/giulia-lamarca-rivelazione-storia-donna-senza-limiti/amp/
Lifestyle

Giulia Lamarca: una rivelazione | La storia di una Donna senza limiti

Giulia Lamarca è davvero una rivelazione! Questa è la storia di una donna vera, senza alcun limite, che è riuscita ad oltrepassare ogni confine nonostante la carrozzina con cui è costretta a convivere.

Giulia Lamarca è una giovane ragazza, psicologa, formatrice aziendale e travel blogger. È un personaggio molto seguito sui social network, in particolare Instagram, attraverso il quale racconta la sua quotidianità giorno per giorno. Inoltre, utilizza molto quella piattaforma anche, e soprattutto, per inviare un messaggio positivo a tutti i suoi seguaci.

Giulia Lamarca (Foto: Facebook)

Giulia, insieme al marito Andrea Decarlini, ha deciso di rincorrere un vero e proprio sogno e, tra mille difficoltà, viaggia e visita le meraviglie e le bellezze di tutto il mondo.

Si tratta di un progetto affascinante e che tutti sognano di fare ma, nel suo caso, è qualcosa di ancora più importante e speciale.

Tutti desiderano di esplorare il mondo intero ma, riuscire a fare anche solamente un viaggio è sempre complesso. Tuttavia, nel caso di Giulia, spostarsi da una parte all’altra del globo è ancora più difficoltoso.

LEGGI ANCHE >>> Il ritorno della bellissima Lorde: “Ecco come vi stupisco, cari miei fans”

I problemi sono dovuti alle barriere architettoniche e ai preconcetti con i quali, ormai dal 2011, la viaggiatrice è costretta a fare i conti. Purtroppo, a causa di un brutto incidente stradale, l’influencer ha perso la mobilità delle gambe. Da allora è costretta ad utilizzare e a muoversi con una carrozzina.

Giulia Lamarca si racconta nel suo libro

Giulia Lamarca e il suo libro (Foto: Facebook)

Il 7 Settembre 2021, Giulia Lamarca ha ufficialmente pubblicato il suo libroPrometto che ti darò il mondo“. Un testo, questo, attraverso il quale è riuscita a raccontare la storia del suo incidente.

Pagina dopo pagina, le parole si fanno sempre più emozionanti fino a quando l’opera si evolve in una vera e propria cronaca dei suoi viaggi.

DA NON PERDERE >>> Paltrinieri cambia rotta: sbalordisce il pubblico e i fans con le sue parole

L’evento tragico che ha vissuto ha costretto Giulia a ripensare a tutta la sua esistenza e a ripartire completamente da capo. Dopo l’incidente, la giovane ha trascorso mesi in ospedale, dopodiché ha dovuto affrontare la fisioterapia e moltissime altre difficoltà.

Si è dovuta abituare ad una nuova vita, completamente diversa, avventurosa e che, come ripete sempre, non sarebbe mai esistita se non avesse dovuto ricominciare tutto da zero.

Una donna senza limiti e pronta a tutto

Giulia e Andrea (Foto: Facebook)

“Non mi reputo forte, mi reputo adattabile.”

Questo è ciò che dice spesso Giulia, instancabile viaggiatrice che visita Paesi lontani e poi li racconta al mondo intero, con il grande obiettivo di annientare ogni pregiudizio sulla disabilità.

Il suo è un sogno che riesce poi a trasformare in una vera lotta di sensibilizzazione per informare le persone sull’importanza di un turismo accessibili a tutti.

L’hanno definita travel blogger ma a lei piace invece definirsi change maker poiché, lei e suo marito Andrea, compagno di viaggi e di vita, combattono per cambiare il mondo.

Insieme, hanno attraversato l’Europa, hanno visitato l’Australia, l‘India, il Giappone e tanti altri luoghi indimenticabili. Durante un’intervista, Giulia ha dichiarato:

“Viaggiare in carrozzina è difficile, bisogna avere coraggio, testardaggine e sicuramente anche un buon compagno di viaggio fa la differenza […] Io non sono la mia carrozzina, io sono Giulia, la donna che oltrepassa i confini.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Selena Gomez: la sua lotta ai problemi mentali | Dichiarazioni commoventi

Ma, non è finita qui! Ha compiuto quello che la maggior parte delle persone sogna e che non ha il coraggio di realizzare. Inoltre, Giulia, ha fatto ancora un altro grande passo.

A settembre 2021 ha dato alla luce una meravigliosa bambina, Sophie, tanto attesa e tanto voluta. Hanno già iniziato a portarla in giro per il mondo, ad esempio a Parigi per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno 2021.

Giulia e Sophie (Foto: Facebook)

Un personaggio come Giulia Lamarca è un esempio da seguire, una vera ispirazione di coraggio, forza e tenacia. Una donna che, come spesso ha ribadito lei stessa, non ha alcun limite.

Alessandra Della Gatta

Recent Posts

Tattiche per la risoluzione del fotopuzzle: consigli utili per completarli con successo

Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…

1 anno ago

Il trucchetto formidabile per riconoscere la freschezza delle uova: rimarrai senza parole!

2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…

2 anni ago

Prodotti make up: sono migliori quelli di farmacia o di profumeria?

Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…

2 anni ago

Merenda sana da leccarsi i baffi con soli due ingredienti

Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…

2 anni ago

Occhi raggianti e mai stanchi? Ecco il rimedio fai da te

Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…

2 anni ago

Occhio con loro, questi segni ci mettono tanto ad innamorarsi!

Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…

2 anni ago