Quanti vorrebbero passare delle vacanze ad esplorare il fondo del mar blu? Ebbene, tra le escursioni varie bisogna fare attenzione, specialmente quando si fanno alcuni incontri, è terribile.
Il mar è ricco di pesci, vegetazione, crostacei ed esseri anche sconosciuti, tutti meravigliosi. Per questo la natura va preservata, perché ogni ecosistema perfettamente in equilibrio con il tutto, è presente da sempre e noi non dobbiamo danneggiare ciò. Così, nella sfida green di oggi, ti troverai da bravo sub a conoscere le profondità marine, ma fai attenzione a chi incontri, non tutti parlano la tua lingua, e soprattutto non sono sempre esseri docili e malleabili.
Se stai già intonando la celebre canzone In fondo al mar devi placare un attimo il tuo entusiasmo, perché la sfida del giorno è molto pericolosa. Intanto, che l’ambiente marino sia unico e di indescrivibile bellezza non ci sono dubbi, ma può dirsi lo stesso anche per quanto riguarda la sua evidente pericolosità.
Hai deciso di improvvisarti come un sub esperto, ma non ti sei reso conto che non puoi governare né le correnti, né i personaggi che incontri. Infatti, ad un certo punto si in balia delle onde, e dinnanzi a te ti si pongono due strade.
A- la prima ti conduce verso una luminosa medusa gigante
B- la seconda ti spinge nella direzione di uno squalo balena
La situazione è tragica, ma sono sicura che sfruttando la logica e le conoscenze che possiedi, potrai arrivare lontano, soprattutto diretto alla salvezza. Mettiti in gioco senza aver paura, e risolvi la sfida.
Soluzione sfida in fondo al mar: la via della sopravvivenza
Senza dubbio la sfida green del giorno non è così semplice e scontata, ma può essere tranquillamente risolta, se solo ti ricordassi alcuni dettagli e mettessi davvero in gioco tutto te stesso. Giochi del genere sono di certo inusuali, ma possono essere una valida alternativa nel miglioramento delle proprie capacità. Allora, ci sei arrivato da solo?
Arrivati a questo punto, stai solo aspettando la soluzione del test, e te la fornisco con tanto di spiegazione e qualche informazione sugli esseri di Madre Natura. Imparare divertendosi è possibile, specialmente con queste sfide. Innanzitutto, è risaputo che le meduse sono capaci di fare davvero del male all’essere umano, perché velenose. Alcune sono anche letali, nonostante non siano in grado di muoversi da sole, se non per effetto delle correnti.
La commistione di questi due elementi dovrebbe già farti comprendere che il veleno e l’imprevedibilità che le contraddistingue, sono davvero un problema. Inoltre, la seconda opzione è davvero innocua, perché è risaputo che gli squali balena sono totalmente inoffensivi per gli esseri umani!
La risposta giusta è la B!
Lo sapevi? Se sì, continua ad allenarti per diventare un bravo solutore. Ci vediamo alla prossima sfida green.