Hai+gi%C3%A0+le+rughe+ma+sei+molto+giovane%3F+Ecco+cosa+devi+assolutamente+fare%21
ecoculturait
/hai-gia-le-rughe-ma-sei-molto-giovane-ecco-cosa-devi-assolutamente-fare/amp/
Lifestyle

Hai già le rughe ma sei molto giovane? Ecco cosa devi assolutamente fare!

Sei ancora giovane, ma già compaiono le prime rughe? Ti diamo qualche consiglio naturale per rimediare, ma soprattutto per prevenire.

Le rughe sono davvero un problema a ogni età, ma ci sono modi non solo per rimediare, ma addirittura per prevenirle e sono naturali.

Foto da Canva

Hai 30 anni e sono già comparse le prime rughe? Sono le cosiddette rughe d’espressione ma sono pur sempre fastidiosissime. Sono dovute alla contrazione dei muscoli e dovrai fartene una ragione: non svaniranno di certo nel nulla!

Rughe d’espressione a 30 anni? Impara a prevenire prima di curare: il metodo naturale

Le vedrai comparire sul tuo viso attorno ai 20-25 anni e potrai sicuramente dichiarare: “Sono il segno della mia crescita, della maturità”. Insomma non prenderle a male, le rughe devono pur esserci, ma puoi imparare a trattare bene sia prima della comparsa che dopo.

Le rughe d’espressione, con il passare degli anni, iniziano a diventare persistenti e statiche. A 30 anni iniziano ad accentuarsi sempre di più con il risultato che il sole, il fumo, lo stress e la scarsa cura della pelle, vanno a valorizzare e a rendere permanenti. Impara quindi a prendertene cura fin da subito.

Foto da Canva

Passare dai 20 ai 30 anni comporta grandissimi cambiamenti al corpo. E’ anche il semplice fatto di non avere più lamelle giovane e fresca a favorire la persistenza della rughe. La pelle perde man mano la sua idratazione per cui si iniziano a vedere le rughe che prima non avevi di certo notato. La pelle è ancora elastica, ma si riducono acido ialuronico e collagene. 

Quali sono le rughe che più vediamo comparire attorno ai 30 anni? Quelle che si formano attorno al naso, alle labbra e agli zigomi. Brutte notizie per voi: sono le prime a perdere volume. L’acido ialuronico trattenere più del 50% dell’acqua per cui quando va a diminuire provoca la disidratazione della pelle e di conseguenza la comparsa delle rughe. E’ per questo che con gli anni le cellule, che si rinnovano più difficilmente, e sono spessate da sole, ormoni, stress emotivo, non fanno più il loro dovere.

E’ importante dunque una prevenzione con una skincare adeguata. Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorni, consumare tisane, evitare calcoli e cibi salati e mangiare frutta, verdura, legumi. Proteggersi dal sole con una protezione alta. A. 30 anni è inoltre fondamentale struccarsi tutte le sere con prodotti delicati.

A 30 anni non basta più la crema idratante, ma serve una crema antirughe contenete vitamine A, C ed E che agiscono sulle rughe. Far euro scrub o una maschera purificante almeno una o due volte alla settimana.

Fabiana Coppola

Recent Posts

Tattiche per la risoluzione del fotopuzzle: consigli utili per completarli con successo

Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…

1 anno ago

Il trucchetto formidabile per riconoscere la freschezza delle uova: rimarrai senza parole!

2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…

2 anni ago

Prodotti make up: sono migliori quelli di farmacia o di profumeria?

Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…

2 anni ago

Merenda sana da leccarsi i baffi con soli due ingredienti

Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…

2 anni ago

Occhi raggianti e mai stanchi? Ecco il rimedio fai da te

Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…

2 anni ago

Occhio con loro, questi segni ci mettono tanto ad innamorarsi!

Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…

2 anni ago