Hai+mai+pulito+i+tuoi+gioielli+in+questo+modo%3F+E%26%238217%3B+una+miscela+potente%21
ecoculturait
/hai-mai-pulito-i-tuoi-gioielli-in-questo-modo-e-una-miscela-potente/amp/
Lifestyle

Hai mai pulito i tuoi gioielli in questo modo? E’ una miscela potente!

Igienizzare gli oggetti personali è un gesto che spesso ci si dimentica di fare, vista la routine. Per cui con questa miscela i tuoi gioielli saranno splendenti!

Stiamo per svelarti un trucchetto unico che renderà la pulizia dei tuoi oggetti preferiti a prova di qualsiasi macchia e deterioramento. Perché si sta facendo riferimento ai gioielli che non tutti sono fatti con gli stessi materiali, o comunque alcuni sono davvero delicati e necessitano delle giuste cure. La soluzione che ti riveliamo è una rivoluzione!

fonte: Foto di Hannah Alkadi da Pixabay

Spesso la soluzione a molti problemi sta proprio nella semplicità delle cose. Con questa miscela fai da te i gioielli più delicati e ai quali sei molto affezionato avranno una nuova vita. Perché la funzione di questo mix non solo pulisce ed igienizza, ma dona quello splendore andato perduto!

Come fare? Prendi nota degli ingredienti, e segui i seguenti passaggi.

Miscela perfetta per i tuoi gioielli, istruzioni!

Che si tratti di bigiotteria, argento, oro e pietre preziose, questa miscela del tutto naturale contiene lo sbiancante e igienizzante che fa al caso tuo. Alla fine dell’articolo ti riveliamo anche qualche altro trucchetto che perfezionerà l’azione pulente.

fonte: Foto di Nawal Escape da Pixabay

Non hai bisogno di prodotti chimici che inquinano o che sono molto difficili da trovare, ma si tratta di prodotti che potrai utilizzare in tanti altri modi in casa tua. Si tratta di limone ed aceto di vino bianco, quando è necessario regolarmente e porta questa nuova lucentezza. Mentre potrai alternare questa miscela con del sapone di Marsiglia liquefatto a bagnomaria in un pentolino con acqua, che invece evita che questi si corrodano nel tempo.

Un altro ingrediente che puoi unire agli altri o no, dipende dalle tue esigenze, è il bicarbonato che tra tutti è quello che elimina l’ossidazione e le macchie nere. Basta portare in ebollizione dell’acqua con il bicarbonato ed immergerci i tuoi oggetti preziosi.

Infine, anche se sembra una bizzarria, ma è il prodotto che ha più successo con la bigiotteria, è la salsa di pomodoro! Strofinala sui gioielli e sciacqua con tantissima cura e abbondantemente.

Per realizzare la miscela potente non ti servirà nient’altro che unire questi prodotti e metterli in uno spray usa e getta, compagno dei tuoi detersivi naturali. Prima di far agire e lasciar il prodotto per circa 5 minuti sui tuoi gioielli, è bene che li spolveri e quando è possibile li smonti.

Perché a volte per agire con una pulizia profonda e soddisfacente bisogna compiere questo passaggio, altrimenti si rischia di non igienizzare come sperato. Sai che il mix di questi prodotti assolutamente naturali previene l’ingiallimento dei tuoi gioielli? Infatti, è ottimo anche per la loro conservazione, e soprattutto non inquina.

Fabiana Donato

Recent Posts

Tattiche per la risoluzione del fotopuzzle: consigli utili per completarli con successo

Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…

1 anno ago

Il trucchetto formidabile per riconoscere la freschezza delle uova: rimarrai senza parole!

2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…

2 anni ago

Prodotti make up: sono migliori quelli di farmacia o di profumeria?

Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…

2 anni ago

Merenda sana da leccarsi i baffi con soli due ingredienti

Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…

2 anni ago

Occhi raggianti e mai stanchi? Ecco il rimedio fai da te

Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…

2 anni ago

Occhio con loro, questi segni ci mettono tanto ad innamorarsi!

Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…

2 anni ago