Fare la lavatrice è una delle nostre azioni quotidiane, ma solitamente commettiamo delle azioni che possono risultare davvero problematiche. E’ pericoloso infatti svolgere quest’azione e dovresti smetterla subito!
Tutti noi facciamo la lavatrice ogni giorno, o quasi, e possiamo sbagliare in maniera irrimediabile. E’ per questo che dobbiamo fare attenzione a un passaggio fondamentale.
Hai sempre fatto il bucato in modo classico? Prendere i capi, metterli in lavatrice e azionare con detersivi e ammorbidenti vari. C’è un passaggio che hai saltato e che dovresti tenere in considerazione ogni volta. Per la manutenzione della lavatrice bisogna eseguire un’azione ogni volta.
Per avere un bucato perfettamente pulito e profumato è sempre corsa all’acquisto del miglior detersivo in circolazione. Ma se vi dicessimo che ci sono altri rimedi naturali per avermi risultati migliori di sempre? Si tratta dei rimedi della nonna. E tutti lo possono fare utilizzando un prodotto che è in casa ovvero il sale da cucina.
Fare la lavatrice: come ottenere un bucato top senza detersivi
Vediamo come utilizzare il sale grosso per ottenere un bucato al top senza l’ausilio di prodotti chimici e additivi. Il modo giusto per utilizzare questo prodotto è aggiungendo un paio di cucchiai di sale grosso all’interno del cestello prima di azionare il lavaggio. Questo serve per far mantenere i tessuti sempre morbidi. Ma come mai proprio il sale?
Nella pulizia della casa, degli elettrodomestici e anche dei tessuti, il sale ha un potere fondamentale: addolcisce l’acqua rendendola meno calcarea. In particolare modo con tessuti più strutturati come la spugna e il jeans, è in grado di far ottenere effetti oltre le aspettative. La durezza dell’acqua infatti tende a irrigidire i tessuti per cui, con questo semplice trucco, si risolve totalmente il problema.
Il sale è utile anche per un altro motivo ovvero ravviva i capi colorati evitando anche l’effetto ingiallimento su quelli bianchi e senza l’uso della candeggina. una scolta importante considerando che quest’ultima h aut potere inquinante decisamente elevato. Una soluzione dunque per rendere migliori i colori dei tessuti e per non far ingiallire i capi bianchi esiste: tenerli in ammollo in una soluzione di acqua e sale grosso.
Qualche ora prima di procedere con il lavaggio prendete il bucato messo in ammollo e, senza sciacquare, riponetelo nel cestello e azionate la lavatrice: questo metodo condurrà a risultati che vi lasceranno senza parole.
I “rimedi della nonna” sono sempre da preferire ai detersivi chimici!