Sapevi di aver sempre preparato la spremuta d’arancia nel modo sbagliato? Ecco perché devi assolutamente seguire questi consigli!
Quando fuori il termometro segna più di 35° e purtroppo non possiamo recarci in spiaggia a godere del fresco dell’acqua cristallina, l’unica soluzione sembra fare merenda con un gustoso gelato, ghiacciato oppure un goloso succo di frutta. Quest’ultimo è ricco di vitamine, sali minerali, anche se quelli ampiamente diffusi nei supermercati contengono diversi conservanti e in alcuni casi persino coloranti chimici.
Tanti di noi sono soliti durante la stagione estiva realizzare spremute di agrumi poiché è proprio in estate che riescono a dare tutta la loro bontà, ma soprattutto garantire al nostro corpo una genuinità pazzesca. La spremuta d’arancia ad esempio è la bevanda per eccellenza contro il caldo, ricchissima di vitamina C e dall’alto potere rigenerante.
Se però vi dicessimo che tutti noi l’abbiamo sempre preparata nel modo sbagliato? Che esiste un metodo corretto e certificato? Scopriamo insieme tutti i suoi segreti!
La spremuta d’arancia, oltre a vedere spesso il nome errato(difatti molti tendono a chiamarla premuta, ma l’Accademia della Crusca si è ampiamente espressa in merito), vede anche un’errata preparazione. Non basta semplicemente tagliare il frutto a metà e spremerlo per poter godere di tutti i benefici dell’agrume, anzi, se preparata nel modo sbagliato perderà completamente le sue proprietà!
Ormai è risaputo che l’arancia contenga un altissimo contenuto di vitamina C, in grado di combattere i radicali liberi, l’invecchiamento precoce della pelle, ad azione antinfiammatoria e digestiva, per non parlare poi della sua capacità di alzare notevolmente le difese immunitarie. Insomma, un toccasana per la nostra salute.
Come dicevamo però, tutte queste proprietà possono annullarsi completamente, nel momento in cui…la conserviamo in frigorifero! La spremuta d’arancia, per essere bevuta come bevanda energizzante e ‘curativa’ ha bisogno di essere bevuta al momento, subito dopo aver spremuto i frutti. In caso contrario invece, l’ossidazione data dall’aria e dall’umidità presente nel frigo andrebbe ad annullare tutto.
Certo, potremo ovviamente consumarla ben fredda, tuttavia per sfruttare completamente questo agrume consigliamo di spremerne uno o due ben freschi, versare il succo in un bicchiere e bere tutto d’un fiato. Per ottenere nell’immediato un effetto rinfrescante potremo eventualmente aggiungere un cubetto di ghiaccio. Lo stesso discorso va applicato anche per la classica limonata. Adesso non vi resta che mettere in pratica questi accorgimenti per godere di tutte le proprietà della spremuta d’arancia!
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…