Il+segreto+delle+donne+asiatiche+per+capelli+lisci%2C+lunghissimi+e+forti%3A+addio+alla+caduta%2C+rimarrai+a+bocca+aperta
ecoculturait
/il-segreto-delle-donne-asiatiche-per-capelli-lisci-lunghissimi-e-forti-addio-alla-caduta-rimarrai-a-bocca-aperta/amp/
Curiosità

Il segreto delle donne asiatiche per capelli lisci, lunghissimi e forti: addio alla caduta, rimarrai a bocca aperta

Sembra una magia, ma è tutto vero: potrai avere capelli forti, lunghissimi in poco tempo e morbidi, basta seguire questo antico metodo, vedrai quanta efficacia!

Certamente è un dato di fatto: la maggior parte delle donne orientali, soprattutto quelle appartenenti ai paesi asiatici, possiedono chiome fluenti, lisce, brillanti, ma soprattutto molto lunghe. Quasi chilometri di capelli scuri che si lasciano carezzare dal vento e che, nel modo più assoluto, sono invidiati dal resto del mondo.

Fonte_pixabay

Il loro segreto però non riguarda la genetica, anche se quest’ultima gioca una forte componente, in quanto le loro fibre capillari tendono ad essere più elastiche e resistenti rispetto alle nostre. In realtà proprio le donne asiatiche sfruttano il potere di un ingrediente antico quasi quanto il mondo, che possiede caratteristiche da poter considerare quasi magiche.

Per comprendere meglio, basta immaginare le donne del villaggio di Huangluo, conosciuto nel resto del mondo proprio con il nome ‘Il paese delle donne dai capelli lunghi’. Proprio loro infatti, così come nella gran parte della Cina, producono facilmente in casa un elisir di bellezza per pelle e capelli, confermato dalla scienza, che permette di arrestare la caduta dei capelli, accelerando addirittura la ricrescita. Anche noi possiamo prepararlo in casa con questo semplicissimo ingrediente per ottenere capelli lunghissimi!

Per capelli lisci, lunghissimi e sani: il segreto sta riposto comodamente nella tua cucina

Esattamente, avremo bisogno di un solo semplicissimo ingrediente per preparare questo elisir potente di bellezza, ampiamente utilizzato dalle donne Yao del villaggio di Huangluo. Parliamo niente poco di meno che del classico riso bianco! Ogni chicco perlato e delicato di questo cereale possiede in realtà un concentrato di genuinità e forza, tanto da arrestare la caduta dei capelli accelerandone la ricrescita.

Fonte_pixabay

Le donne Yao hanno vinto il Guinness dei Primati come donne dai capelli più lunghi al mondo, difatti le loro chiome possono arrivare ad una misura superiore ai 2 metri, il doppio della loro altezza e proprio grazie all’acqua di riso il loro colore naturale rimane intatto fino ed oltre gli 80 anni. Ma quali sono i vantaggi dell’uso di questo elisir?

Grazie alla presenza della pitera e dell’inositolo, i capelli vengono nutriti dall’interno verso l’esterno, combattendo drasticamente l’effetto secco, riuniscono le punte sfibrate e doppie, irrobustiscono ogni singola fibra e si comportano quasi come un film protettivo e nutriente. La pitera in particolare si forma durante la fermentazione ed è un’ottima rigeneratrice cellulare.

Grazie alla presenza di vitamine B ed E, agli amminoacidi e all’acido ferulico, la combo riesce a rinforzare tutto il capello, specialmente alla radice, aggiungendo forza, volume e lucentezza, riparando eventuali danni al cuoio capelluto irritato e/o debole. Avendo quindi scoperto tutti i segreti dell’acqua di riso, come la prepariamo?

Nulla di più semplice: versiamo in una ciotola capiente 1/2 tazza di riso bianco o integrale possibilmente biologico. Aggiungiamo 2 tazze colme di acqua tiepida, copriamo con pellicola e lasciamo in infusione il tutto per almeno 60 minuti. Passato il tempo necessario mescoliamo, filtriamo il riso e conserviamo l’acqua ottenuta in un contenitore ermetico oppure una bottiglia. Lasciamo in un luogo asciutto, lontano da fonti di calore o raggi di Sole diretti, permettendo la fermentazione per circa 48 ore, l’odore dovrà essere quindi piuttosto pungente e acre, ma non sdegnoso.

Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo e applicato il balsamo, versiamo direttamente sui capelli l’acqua, pettiniamoli a dovere e lasciamo in posa per 40/50 minuti. Basterà poi risciacquare con sola acqua fredda. Già dopo la prima applicazione i capelli saranno districati, molto più morbidi e voluminosi, i ricci risulteranno definiti e privi di crespo, mentre il liscio sarà corposo e sano. Provare per credere!

Cesare Orecchio

Recent Posts

Tattiche per la risoluzione del fotopuzzle: consigli utili per completarli con successo

Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…

1 anno ago

Il trucchetto formidabile per riconoscere la freschezza delle uova: rimarrai senza parole!

2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…

2 anni ago

Prodotti make up: sono migliori quelli di farmacia o di profumeria?

Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…

2 anni ago

Merenda sana da leccarsi i baffi con soli due ingredienti

Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…

2 anni ago

Occhi raggianti e mai stanchi? Ecco il rimedio fai da te

Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…

2 anni ago

Occhio con loro, questi segni ci mettono tanto ad innamorarsi!

Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…

2 anni ago