Prepara quest’insalata golosa e fresca utilizzando soltanto tre ingredienti speciali: vedrai quanta leggerezza, è perfetta per l’estate!
Il caldo di questi giorni ci sta stremando, bisogna ammetterlo: trovare un piatto sano, leggero, che possa soddisfare quel senso di sazietà e allo stesso tempo evitare di appesantirci sembra quasi un’impresa, ma non è detta l’ultima parola. Chi segue un regime alimentare controllato o comunque una dieta equilibrata conosce perfettamente l’importanza delle verdure, ricche di fibre e sali minerali.
Eppure oggi noi non vogliamo proporvi la classica ricetta dell’insalata di lattuga, poiché è inutile negarlo, a volte vederla nella ciotola, con qualche verdurina triste non è proprio il massimo, non trovate? Ecco perché vogliamo condividere con voi una variante gustosa, nutriente e che siamo sicuri vi conquisterà al primo assaggio. Perché non scopriamo insieme tutto ciò di cui avremo bisogno?
Possiamo garantirvelo, preparare per pranzo quest’insalata gustosa sarà una scelta davvero azzeccata. Perché? Troviamo già tutto ciò di cui abbiamo bisogno, fibre, sali minerali, proteine e tanta energia. Non dovremo trascorrere troppo tempo in cucina e scommettiamo che il sapore vi conquisterà sin dall’inizio. Noi ci avvarremo dell’uso delle spezie, riducendo invece l’apporto di sale, ma voi potrete personalizzare l’insalata come meglio vorrete! Ma di cosa avremo bisogno?
Iniziamo la preparazione della nostra insalata partendo dalla pulizia di frutta e verdura: sbucciamo le arance, rimuoviamo la pelle interna bianca per poi separare ogni spicchio. Tagliamo questi a metà, inseriamoli in una ciotola capiente e teniamo da parte. Laviamo accuratamente i pomodori sotto acqua corrente, eliminiamo l’estremità e tagliamoli formando delle mezzelune.
Eliminiamo gli strati esterni più coriacei al porro, tagliamolo perfettamente a metà per poi affettarlo sottilmente. Aggiungiamo in ciotola sia i pomodori che il porro per poi condire con un abbondante filo d’olio e tutte le spezie. Per un sapore extra in più possiamo aggiungere del succo di limone, naturalmente sapido e fresco. La nostra insalata potrà quindi riposare in frigorifero qualche ora. Il connubio di sapori è pazzesco e renderà il nostro pranzo leggero, goloso e a prova di caldo. Vedrete che specialità!
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…