Un’iniziativa solidale prende vita in occasione del Natale 2021. Ecco il sensazionale progetto consapevole di Milano. Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta.
Milano è al centro dell’opinione pubblica positiva grazie ad un meraviglioso progetto consapevole. Si tratta della seconda edizione della fantastica iniziativa solidale che vede protagonista l’intero territorio milanese.
Nello specifico, parliamo di un’idea di grandissimo successo, promossa da Marion Pizzato. Infatti, lui ha avuto il merito di aver inventato le “Scatole di Natale“. Trattasi di vere e proprie scatole contenenti una grande varietà di prodotti.
Non dimentichiamolo, chiunque ha potuto partecipare all’iniziativa per donarne una. Le simpatiche scatole natalizie sono state raccolte e affidate a varie associazioni che si sono, così, preoccupate di farle avere in dono ai più bisognosi.
Per citare qualche numero, nel 2020 sono stati raccolti e distribuiti, a chi ne aveva più bisogno, oltre 50.000 regali. Durante l’adesione al progetto, ognuno ha contribuito all’iniziativa nel rispetto di alcune indicazioni suggerite.
DA NON PERDERE >>> L’Italia offre una lezione di umanità alle Nazioni Unite: ecco cosa é accaduto
La raccolta delle “Scatole di Natale” 2021 ha avuto inizio il 19 Novembre, con termine il 28 Novembre. Per i più curiosi, basta dare un’occhiata sul sito ufficiale www.scatoledinatalemilano.com.
Sono stati offerti diversi accorgimenti alquanto interessanti. Vediamone qualcuno.
Un dettaglio speciale dell’intera iniziativa é stato il biglietto con un messaggio carino offerto al destinatario. Infatti, questo gentile pensiero é stato incartato e decorato proprio come fosse un regalo di Natale.
Le “Scatole di Natale”, infatti, si regalano a qualcuno che vive un momento di difficoltà. Per questo motivo, tutto quello che é stato donato era nuovo, pulito ed impacchettato con cura e amore.
LEGGI ANCHE >>> L’Italia offre una lezione di umanità alle Nazioni Unite: ecco cosa é accaduto
L’obiettivo, non dimentichiamolo, è stato proprio quello di donare un sorriso e restituire dignità a chi verte in una condizione di tristezza e di disagio. Soprattutto in questo periodo storico nel quale, a causa della pandemia da Covid19, le persone bisognose sono aumentate notevolmente.
Talvolta anche i piccoli gesti, purché gentili, dimostrano quanto sia importante organizzare eventi e iniziative che puntino al prossimo, in ogni dove.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…