Sai come salvarti dalle intemperie di Madre Natura? Mettiti in gioco

L’aria gelida e le tenebre della notte invernale rendono il bosco di Madre Natura un luogo ricco di intemperie. Riuscire a far fronte ai terribili eventi in corso non è facile, mettersi in gioco per testare lo spirito di sopravvivenza è l’unica cosa da fare.

A volte non si ha proprio scelta, o si decide di affrontare le intemperie della vita, oppure si rimane sempre al punto di partenza. Questo rompicapo green finisce per assumere dei risvolti un po’ filosofici, specialmente quando si parla di combattere le proprie paure. Il buio è solo una metafora che indica l’inconscio, ed è proprio che giunti a questo punto che iniziamo una storia che mette i brividi. Quella di una notte tenebrosa e lugubre…

intemperie e sopravvivenza
fonte: creato da Ecocultura

Stiamo parlando della notte in cui tu, che come sempre sei il protagonista dei nostri rompicapo, hai deciso di avventurarti in pieno inverno in un bosco al chiaro di luna. L’obiettivo era dormire sotto le stelle, ma qualcuno ha distrutto l’accampamento nel quale risiedevi. Tenda, provviste e tutto ciò che era in tuo possesso, è stato distrutto e derubato.

Decidi di camminare invano, ormai disperato, ma all’improvviso si palesano tre strade che sembrano essere l’ultima speranza. Scegli quella che può portarti alla salvezza:

A- lupi

B- orsi

C- lago ghiacciato

Che aspetti? Inizia a ragionare, perché non si sa mai che ti stiano cercando, oppure che tu ti perda! Risolvi l’enigma in meno di un minuto, una sola strada è quella giusta.

Soluzione: ecco come sopravvivere alle intemperie!

Si parla di strada per la salvezza, anche se tutte e tre non sembrano presagire niente di buono. In realtà, una di questa è quella giusta, ma dovrai far uso del tuo potenziale logico per affrontare le intemperie qui raccontate. Infatti, è proprio il ragionamento l’unico mezzo utile che potrà condurti alla verità, ma soprattutto alla salvezza!

soluzione rompicapo green
fonte: creato da Ecocultura

Analizzando tutte le opzioni, iniziamo proprio dall’ultima. Il lago ghiacciato è un luogo unico in fattore di bellezza, ma è estremamente pericoloso! La ragione risiede nel fatto che seppur è inverno e il lago è ghiacciato, questo potrebbe cedere da un momento all’altro. Inoltre, anche gli animali in questione non sono per niente docili.

I lupi sono esseri unici, di una bellezza nobile, ma sono anche feroci, proprio come gli orsi, ma c’è una differenza. Se consideriamo il contesto la prima informazione che viene in mente è il fatto che il rompicapo è ambientato in inverno, quindi alcuni animali sono i letargo.

Da qui, rileviamo la risposta esatta: la B, gli orsi! Perché nonostante siano pericolosi come i lupi, sono dormienti e innocui al momento. Quindi, la via giusta è proprio quella dove si trovano gli amabili grizzly!

Allora, ci sei arrivato da solo? Se ti è piaciuto il rompicapo green immerso nella natura, ci vediamo alla prossima sfida, ne stiamo preparando una imperdibile.

Gestione cookie