Joaquin+Phoenix%2C+Rooney+Mara+e+il+loro+%26%238220%3BRingraziamento%26%238221%3B+alternativo
ecoculturait
/joaquin-phoenix-rooney-mara-ringraziamento/amp/
Eco-coscienza

Joaquin Phoenix, Rooney Mara e il loro “Ringraziamento” alternativo

I due famosi e amatissimi attori, continuano la loro lotta per la salvaguardia degli animali. Ecco cosa hanno proposto quest’anno, per festeggiare un “Ringraziamento” completamente alternativo. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara, grandi attori e compagni di vita, rappresentano ad oggi due grandi idoli del mondo dell’attivismo. Il loro talento consiste nell’aver girato documentari di grande successo che raccontano i segreti che si celano dietro gli enormi allevamenti intensivi.

Joaquin Phoenix (foto: Hollywood.tv)

I due attori hanno partecipato, insieme ad associazioni ambientaliste, a varie indagini sotto copertura. Infiltrandosi all’interno delle aziende, hanno contribuito ad alleviare le sofferenze di tanti animali.

Inoltre, seguono e promuovono uno stile di alimentazione principalmente vegetale. Un discorso che hanno affrontato insieme, anche durante la conferenza a cui sono stati invitati a partecipare come relatori per la Cop26. Queste sono solo alcune delle tante iniziative che hanno intrapreso e che continuano a portare avanti in difesa dell’ambiente e degli animali.

LEGGI ANCHE >>> Emozionante appello di due attori famosi presso Cop26 di Glasgow | VIDEO

L’impegno per la salvaguarda del Pianeta occupa uno spazio molto importante all’interno delle loro vite. Intraprendono personalmente opere e azioni davvero onorevoli e, allo stesso tempo, si impegnano per divulgare il loro messaggio il più possibile.

Infatti, quest’anno, hanno addirittura proposto un metodo completamente alternativo per festeggiare il “Ringraziamento“.

Una festa del Ringraziamento alternativa

Joaquin Phoenix e Rooney Mara (foto: tg24.sky.it)

Il giorno del Ringraziamento è una festa che fa riferimento ad una tradizione antica della chiesa cristiana protestante e si celebra soprattutto in America e in Canada. Il Ringraziamento, in base al luogo, può essere festeggiato, ad Ottobre oppure a Novembre, in segno di gratitudine verso Dio per quanto ricevuto durante l’anno.

Il piatto tradizionale, che ogni anno viene preparato e portato in tavola, è il tacchino. Viene cucinato in tantissimi modi differenti, tuttavia ripieno è la variante più apprezzata.
Joaquin e Rooney vedono in questa pratica molta crudeltà. Per questa ragione, hanno deciso di protestare e di ispirare le persone ad adottare un comportamento diverso e migliore.

DA NON PERDERE >>> 5 documentari per prendere coscienza dell’impatto che abbiamo sul Pianeta

Attraverso un post pubblicato sul social Instagram, hanno espresso il loro pensiero secondo il quale è possibile festeggiare anche senza dover necessariamente uccidere degli animali. Il loro appello, infatti, chiede a gran voce di smettere di portare i tacchini sulle tavole ma, al contrario, provare a salvargli la vita.

L’appello di Joaquin e Rooney

Rooney Mara con un tacchino tra le braccia (foto: farmsanctuary)

Questo è un estratto di ciò che Joaquin e Rooney hanno pubblicato attraverso il loro profilo social. Parole forti e profonde che vogliamo condividere con voi:

“I tacchini sono animali emotivi, intelligenti e sociali. È agghiacciante che più di 68 milioni di questi esemplari vengano brutalmente macellati e mangiati solo nei mesi festivi […] In questo periodo di buoni sentimenti, unitevi a noi nell’adottare un tacchino. Lasciateli fuori dalle vostre ricette!”

Attraverso questo appello, i due famosi hanno tentato di invitare quante più persone possibili a seguire il loro esempio: adottare un tacchino. Un gesto che potrebbe salvare la vita a molti di questi animali. Potrebbe evitare loro il triste trattamento e il brutale destino che gli viene riservato all’interno delle industrie di allevamento.

Inoltre, è un modo per protestare e lottare attivamente contro queste pratiche, contro la crudeltà dei metodi adottati all’interno dei macelli e contro l’immoralità dei lavoratori. Soprattutto, si tratta di un modo per contrastare e sottolineare, ancora una volta, il ruolo dominante che ha questo genere di azienda nell’accelerazione dell’attuale crisi climatica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “La coscienza sociale del K-pop”: sul palco con un forte messaggio

Joaquin Phoenix e Rooney Mara non si fermeranno, non smetteranno di far sentire la loro voce. Spinti dalla forte sensibilità e dalla profonda indole attivista, continueranno con le loro iniziative a favore dell’ambiente e soprattutto degli animali.

Poter seguire un’alimentazione a base vegetale è, secondo loro, un grande privilegio. Un gesto che può essere attuato con consapevolezza, ogni giorno, e che potrà rappresentare un grandissimo impatto positivo per il Pianeta.

Si tratta di una decisione sulla quale possiamo avere pieno controllo. Chissà, oggi scegliere di essere vegani o anche soltanto rispettare i diritti degli animali, può fare una grandissima differenza.

Alessandra Della Gatta

Recent Posts

Tattiche per la risoluzione del fotopuzzle: consigli utili per completarli con successo

Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…

1 anno ago

Il trucchetto formidabile per riconoscere la freschezza delle uova: rimarrai senza parole!

2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…

2 anni ago

Prodotti make up: sono migliori quelli di farmacia o di profumeria?

Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…

2 anni ago

Merenda sana da leccarsi i baffi con soli due ingredienti

Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…

2 anni ago

Occhi raggianti e mai stanchi? Ecco il rimedio fai da te

Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…

2 anni ago

Occhio con loro, questi segni ci mettono tanto ad innamorarsi!

Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…

2 anni ago