Jovanotti ha anticipato il nuovo album, “Disco del sole”, con 5 brani che ricordano la natura. Continua anche l’impegno dell’artista per l’ambiente, con il nuovo tour.
L’impegno di Jovanotti per salvaguardare il nostro pianeta è indiscutibile: sono tante le iniziative a cui ha preso parte negli anni, ultimo il tour “Jova Beach Party” che ha l’obiettivo di sensibilizzare il suo pubblico sul rispetto dell’ambiente.
Il cantante italiano è infatti una vera ispirazione per i suoi fan, che lo seguono assiduamente e hanno partecipato molto volentieri ai concerti organizzati in collaborazione con il WWF.
Ma Jovanotti ha scelto di fare un altro grande omaggio alla Terra: il suo nuovo album si chiama infatti “Il disco del Sole” e per il momento l’artista ha presentato cinque canzoni, dedicate all’ambiente.
LEGGI ANCHE >>> Musica e Turismo uniti in un’iniziativa straordinaria e innovativa
Oggi è uscito il video di uno dei nuovissimi brani, dal titolo “La primavera“: una clip lunga quasi 5 minuti, dove il Jova esordisce dicendo “Welcome al grande spettacolo della primavera, che arriverà o forse è già qua!“. Un inno alla vita, alla gioia della stagione che simboleggia la rinascita e la fioritura di tutte le cose.
“La primavera” di Jovanotti
Il nuovo video de “La primavera” è uno dei primi che l’autore pubblica per il suo nuovo disco. Anche le altre tracce rese note finora ricordano in qualche modo la Terra, partendo dalla grafica scelta per la loro presentazione: immagini che richiamano la natura per colori e forme.
Le canzoni hanno titoli evocativi come “I love you baby“, “Un amore come il nostro“, “Tra me e te“, “Border Jam” e “Il boom“: proprio quest’ultima era già stata resa nota dall’autore, ma ora conosciamo anche gli altri cinque titoli.
LEGGI ANCHE >>> Il grido disperato di Billie Eilish: “Non ci resta più tempo”
“Quando sto per uscire con musica nuova dopo che me la sono portata dentro mesi e mesi è sempre un gran momento di distacco festoso“, aveva scritto Jovanotti sui suoi social qualche giorno fa per annunciare le nuove canzoni.
Ma, per non farsi mancare nulla, l’artista riproporrà anche per il 2022 il suo “Jova Beach Party“: un tour dove al centro c’è la massima attenzione alla sostenibilità. Jovanotti, infatti, già nei concerti portati in tutta Italia nel 2019 aveva chiesto al suo pubblico di ripulire le spiagge una volta terminati gli eventi.
Un esperimento che ha funzionato, aiutando a sensibilizzare la popolazione sull’emergenza dell’inquinamento da plastica che sta invadendo i nostri mari, e che quindi verrà proposto anche il prossimo anno. Che dire: un ottimo esempio per tutti noi!