È inevitabile pensare che tutte le star che gravitano intorno alla stellina di Hollywood siano delle bellezze mozzafiato e che, per esserlo, molto spesso ricorrono alla chirurgia estetica. Tutte tranne Kate Winslet! Vediamo cosa ha da dirci la star a proposito.
Sipario, ciak, azione! Il mondo dello show business ha da sempre costretto le dive del cinema, non proprio bellissime secondo gli standard del mondo cinematografico, a dover ricorrere a ritocchi di natura estetica.
Questo demone di perfezione si dissocia totalmente dalle idee dell’attrice pluripremiata Kate Winslet, la quale ha esordito all’età di 21 anni accanto al bellissimo Leonardo Di Caprio, attraendo l’invidia di tutte le ragazzine degli anni ’90.
LEGGI ANCHE >>> Leonardo Di Caprio: la scelta che non ti aspetti
Al giorno d’oggi, Kate ha recentemente compiuto 46 anni, è protagonista dell’attesissima serie che andrà in onda su Sky, dal titolo “Omicidio a Easttown”, ed è felice più che mai della persona che è. Ma… non è sempre stato così.
Body shaming ai tempi del Titanic fino al Photoshop dei giorni nostri
In occasione di una recente intervista, l’artista ha dichiarato che molto spesso, soprattutto durante le riprese del film cult dove interpretava Rose, veniva spesso criticata per la sua stazza, tutt’altro che longilinea.
Ancora oggi, la nota attrice ha dovuto combattere con la produzione della serie Tv di cui sarà la protagonista, perché non eliminassero le rughe d’espressione e non tagliassero le scene di nudo nelle quali si notava la pancia gonfia.
Il perché di questa determinazione? Si dà il caso che la signora Winslet sia totalmente contraria alla chirurgia estetica e che crede che la bellezza di una donna debba rivelarsi in tutte le sue più piccole imperfezioni.
L’impegno con L’Oréal: “Perché tutte le donne valgono”
Per questa sua determinazione e anche grazie a tutti i suoi impegni nel sociale a favore di donne maltrattate e che hanno subito degli abusi, Kate è stata scelta come testimonial della L’Oréal.
Come sostiene l’attrice, non è giusto che una donna debba scusarsi per la sua forma fisica che non asseconda gli standard imposti dai social media e dai nuovi canoni di bellezza.
Questi, a parere suo, snaturano la donna della sua bellezza naturale e la costringono a vestire i panni di qualcuno che non è. Non si tratta di un film purtroppo, ma è lo specchio della società nella quale viviamo.
TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Gisele Bündchen salva una tartaruga: “Il cambiamento inizia da un gesto” | VIDEO
A questo proposito, la star ci ha tenuto a dedicare il premio Bafta nel 2016 alle donne che non credono in loro stesse. Non solo, anche in occasione digli ultimi Emmy Awards, Kate ha concluso il discorso dicendo di essere fiera di tutte le donne.
Siamo noi a doverti ringraziare Kate, perché ogni giorno continui a lottare per la bellezza che si nasconde nei piccoli difetti, nelle rughe di espressione e in tutte quelle peculiarità che ci rendono uniche.