Le notte russi? Attento perché di giorno potresti scontare conseguenze impreviste

Russare durante la notte? Non pensate che questo problema riguarda solo il riposo, russare danneggia anche la salute durante il giorno: vi spieghiamo in che modo!

Russare è davvero un grosso problema quando si ha a che fare con la notte, ma anche di giorno le cose non cambiano molto: scopriamo perché

russare
Foto da Canva

Se pensate che russare sia un problema solo di notte vi sbagliate di grosso. Anche durante il giorno ci sono effetti di cui non eravate probabilmente a conoscenza, e che cambiano la qualità della vita. Una ricerca non molto in là nel tempo individua in questa casa problemi anche durante il giorno.

Russare non fa male solo di notte ma crea problemi anche di giorno: lo studio

Chi russa con frequenza di notte, ma anche chi soffre di apnea istruttiva, ha diverse problematiche durante la giornata. Probabilmente non ci avevate mai fatto caso, ma russare è davvero un problema enorme. I ricercatori hanno esaminato la relazione tra il russamento e le attività svolte durante il giorno.

Il risultato? Le persone che russano con frequenza di notte sono anche meno attive di giorno. Il motivo è stato evidenziato dai ricercatori che hanno sviluppato un punteggio e adeguato a sesso, razza e istruzione e attività delle persone analizzate. I dati sono stati raccolti dal National Health and Nutrition Examination Survey.

russare
Foto da Canva

Lo studio è davvero importante perché aiuta le persone a capire che la qualità del sonno è davvero fondamentale per affrontare al meglio il resto della giornata e russare di notte disturba. Da evidenziare come chi russa non solo fa del male a se stesso, ma anche a chi sta intorno riducendo la qualità del sonno altrui. Un problema davvero da risolvere.

Chi russa infatti ha 44 minuti di più al giorno di vita sedentaria in quanto riesce a muoversi male e peggio di chi ha riposato bene. Inficiati anche i livelli di stress e il testo delle attività. Chi russa o ha problemi di apnea notturna deve assolutamente cercare di fare qualcosa per risolvere il problema. Essere sedentari infatti crea enormi disagi all’organismo. E’ l’attività fisica la cosa più importante da considerare.

Ecco perché russare può avere un impatto devastante sulla salute! Correre, camminare, stare all’aria aperta e fare attività fisica possono aiutare senz’altro al benessere dell’organismo e della mente, e chi sa se non aiutano anche le persone che di notte sono solite russare. Lo speriamo!

Gestione cookie