L’acqua di mare è un’alleata di bellezza: come sfruttarla al meglio

Sapevi che l’acqua del mare è un’alleata di bellezza? Ti sveliamo tutti i trucchi per sfruttarla al meglio e non solo per fare il bagno!

Alleata di bellezza oltre che amore a prima vista per molte persone, l’acqua di mare ha tanti benefici sulla pelle: ci fa essere in sostanza più belle.

acqua mare
Foto da Canva

Abbiamo fatto un’importante osservazione: andare al mare fa bene alla mente e anche al corpo. L’acqua di mare è un vero toccasana e un elisir di bellezza per la nostra pelle. Questo ci convincerà ancora di più ad andare in spiaggia e crogiolarsi nel dolce far nulla del relax.

Acqua di mare è un vero toccasana che fa bene alla pelle: lo sapevate?

Abbiamo trascorso un intero inverno a combattere contro la pelle secca e a cercare di idratarla al meglio con creme emollienti e olii. Gli scrub sono diventati i nostri amici più fidati, ma sapevate che l’estate risolve tutti i problemi. In che modo? Con il mare.

Il mare è un grande alleato della nostra bellezza e infatti possiamo sfruttarlo al meglio per la nostra pelle. In che modo? E’ ricco di oligoelementi e sostanze che ci fanno bene. L’importante è immergersi dove l’acqua è pulita così che la salsedine possa sprigionare i suoi effetti positivi su di noi.

acqua mare
Foto da Canva

Come spiega il dermatologo Antonino Die Pietro a Fanpage.it, l’acqua di mare è ricca di sali minerali e oligoelementi per cui ci consente di ottenere un beneficio che per il nostro corpo è un elisir: il ricambio delle cellule. Si riciclano in sostanza quelle superficiali, presenti all’esterno, apportando un doppio beneficio ovvero l’eliminazione di cellule morte e l’assorbimento di oligoelementi e salimi minerali presenti nell’acqua di mare con una pelle pulita.

La pelle viene inoltre disinfettata attraverso cloro, bromo, calcio , magnesio e iodio. Con una corretta esposizione ai raggi solari, tutti questi elementi vengono assorbiti. Ovviamente chi ha una pelle delicata deve sciacquarsi con acqua dolce dopo aver fatto il bagno per eliminare problemi di screpolature.

Altro elemento benefico dell’acqua di mare è il vero toccasana contro malattie della pelle come eczema, psoriasi e acne. La combinazione tra acqua di mare e sole aiuta tantissimo contro queste patologie. Ovviamente è sempre fondamentale proteggersi al meglio per evitare scottature e dunque di peggiorare la situazione. E’ importantissimo inoltre che l’acqua sia pulita per evitare dermatiti e irritazioni. Se abbiamo qualche dubbio facciamo una doccia subito dopo il bagno.

Gestione cookie