Le urla e il segno della croce preoccupano gli spettatori. Il panico a Napoli è stato inedito ed improvviso, nessuno si sarebbe aspettato una reazione del genere.
Ogni città o località che sia vive le sue esperienze e come tale va rispettata, ma l’evento di cui stiamo per parlarvi vi farà venire la pelle d’oca. Non tanto per i principi assunti, ognuno è libero di avere il suo pensiero, perché è altro a destabilizzare. La folla ancora non crede a quanto accaduto sotto il cielo della bellissima città di Napoli. Il panico ha sconvolto tutti.
Piazza Plebiscito qui raffigurata è uno dei luoghi più belli ed apprezzati in Italia. Infatti, proprio per la bellezza della città che alcuni edifici e aree diventano dei simboli, i quali una volta visionati in tv finiscono per riunire tutti in un’unica visione.
Cos’è Napoli senza la sua Piazza Plebiscito? Addirittura, cosa può significare senza il Vesuvio?
Proprio per questo, i luoghi fanno storia, ed alcune storie vogliono essere raccontate da questa terra, la quale però non sempre sa avere il giusto atteggiamento verso la diversità.
Panico a Napoli: la verità salta fuori sotto gli occhi di tutti
L’evento che vi stiamo per raccontare fa rabbrividire. La reazione sotto gli occhi di tutti non è data da alcuna differenza culturale o spirituale, perché è la conseguenza di chi si attacca al pregiudizio per paura ed ignoranza su ciò che davvero rende l’umanità speciale: l’amore.
Chi non è rimasto senza parole nel vedere questo video? Instagram è letteralmente impazzito, e questo è soltanto un frame che rispetta la privacy dei presenti, ma che non ha bisogno di chissà quale interpretazione per constatare l’avversità della suora qui presente.
Infatti, la scena è proprio quella di una serie tv, lanciata dalla Rai adesso è un successo anche su Netflix, il cui nome è Mare fuori.
Qui, le due attrici, Serena De Ferrari e Kyshan Wilson si trovano proprio a Napoli, di preciso nella zona dei Quartieri Spagnoli. Le due stanno lavorando ad uno shooting fotografico per l’acclamata serie, quando ad un certo punto accade qualcosa di imprevedibile.
Nel momento in cui stanno scattando la foto di un bacio, una suora sta passando di lì e con fervore urla le seguenti parole: “E’ il Diavolo! Oh Gesù…”
Il video ha fatto immediatamente un numero spropositato di visualizzazioni, oltre che scatenare l’ira di influencer e dell’intero mondo del web che non riesce a credere ai suoi occhi. La chiesa si schiera ancora apertamente contro il tabù della sessualità, che altro non è se non diversità da amare ed accettare come tutte le altre.
Alla fine, la suora prosegue il suo cammino senza considerare la troupe televisiva, si fa il segno della croce e invoca Gesù che non dovrebbe assistere a questi gesti d’amore.