Una liceale americana, amante degli animali, ha trasformato la sua passione in una vera e propria missione di vita. Scopriamo subito insieme di cosa si tratta.
Si chiama Shaine Kilyun ed è una ragazza davvero straordinaria e dal cuore d’oro. All’età di soli 14 anni, Shaine iniziò a studiare dei tutorial su YouTube, quasi per gioco, ma spinta da un grandissimo amore per gli animali. Si trattava di video che spiegavano nel dettaglio come fare per costruire delle speciali attrezzature.
Dopo svariati tentativi, errori e prove di ogni genere, la giovane ragazza è riuscita finalmente ad apprendere la giusta tecnica. Da quel momento, la giovane americana trasformò quella che era solamente una passione, in una vera e propria missione di vita.
Arrivata ai 16 anni, Shaine decise di intraprendere la sua personale attività che consiste nell’aiutare gli animali in difficoltà. In che modo?
LEGGI ANCHE >>> Roger Waters dalla parte degli italiani | Ecco il suo video appello
Costruendo, con le sue mani, dei dispositivi utili alla mobilità degli animali disabili. Infatti, Shaine é in grado di realizzare carrellini e sedie a rotelle artigianali, personalizzate e adatte ad ogni tipo di esigenza.
Quando una passione diventa una missione di vita
Nel tempo libero, Shaine si dedica alla realizzazione di queste meravigliose opere che servono non solo per aiutare gli animali ma, molte volte, a salvargli letteralmente la vita. Nella maggior parte dei casi, la quotidianità di questi adorabili esseri viventi a quattro zampe cambia profondamente.
In altre occasioni, invece, quelli che potrebbe essere soppressi a causa delle loro disfunzioni e disabilità, sfuggono al loro triste destino continuando a vivere proprio grazie ai supporti costruiti dall’energica sedicenne.
Tra i soggetti a cui la liceale americana ha cambiato le sorti, e migliorato l’esistenza, troviamo animali di ogni genere: cani, gatti, oche, pecore e addirittura porcospini.
Ecco come acquistare e supportare il lavoro di Shaine
Shaine Kilyun ha creato una pagina Instagram attraverso la quale si possono fare donazioni e acquistare in modo facile i carrellini e le sedie a rotelle. Queste, infatti, si possono personalizzare in ogni modo poiché sono completamente realizzate a mano. Inoltre, hanno un costo molto più basso rispetto ai dispositivi tradizionali.
La ragione di ciò risiede nell’obiettivo della giovane studentessa, ossia quello di offrire l’opportunità di acquistare questi supporti a tutti, specialmente a chi non può permettersi le attrezzature professionali.
Non solo, l’incredibile adolescente americana ha già messo insieme oltre 10 modelli differenti di supporti anteriori, completi o posteriori. Tutti interamente adattabili ad ogni tipo di esigenza e ad ogni taglia di animali, dai più piccoli ai più grandi.
TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Circo con animali: ecco perché non dovresti andarci mai più! | VIDEO
Shaine ha concesso un’intervista alla Fox dove, attraverso le sue parole, ha spiegato al mondo intero le motivazioni che la spingono a compiere questo tipo di azioni. La giovane americana ha dimostrato di essere davvero una ragazza meravigliosa e dal cuore grande, dichiarando davanti ai microfoni:
“Amo gli animali e volevo poter fare una piccola differenza in qualche modo. Ho salvato alcune vite e spero davvero di poter continuare a salvarne altre […] Molte persone mi hanno contattato sui social, chiedendomi di poter fare una donazione. La passione e l’amore per gli animali che ci unisce è semplicemente incredibile”.