Avere una folta chioma in salute e con ingredienti senza parabeni e qualsiasi altro prodotto dannoso, è possibile. La ricetta dello shampoo fai da te in poche mosse.
Non avere paura di recare dei danni ai tuoi capelli, perché fidati che una ricetta di shampoo fai da te non avrà mai gli ingredienti chimici delle lozioni in commercio. Sono proprio questi ultimi quelli che sembrano recare dei vantaggi e poi alla fine causano soltanto situazioni a volte irreparabili. Idratare, nutrire e arricchire di vitamine il cuoio capelluto e le radici è una realtà realizzabile con ingredienti naturali e facilmente accessibili.
Iniziare un trattamento con uno shampoo fai da te potrebbe non essere una pratica comune, ma nella maggior parte dei casi ha un vero successo. Assicurati di non avere cicatrici o chissà quale inestetismo o anche neo che potrebbe subire danni.
Se nella tua testolina tutto procede nella norma, alla puoi fidarti di questo gesto che una volta entrato a far parte del tuo quotidiano, ti donerà salute e bellezza.
Con questa tecnica infallibile curerai la tua igiene personale in modo ecosostenibile! Quindi, non farai del bene solo a te stesso, ma anche alla natura e al mondo che ti circonda. Inoltre, si tratta di prodotti che facilmente trovi al supermercato, e il cui prezzo e vantaggio economico è davvero evidente. Poiché una volta acquistati ti dureranno nel tempo, e le lozioni commerciali non avranno più alcuna funzione. Lo shampoo fai da te lo puoi preparare seguendo la nostra guida.
Innanzitutto è bene che tu sappia che gli shampoo commerciali danneggiano la fibra del capello. Complici di ciò sono i siliconi, petrolati e plastiche che si ritrovano proprio nella produzione di questi ultimi. Dovrai quindi armarti di un flacone che potrai riutilizzare di volta in volta, quindi non farai uso di plastiche inquinanti, e dei seguenti ingredienti.
Se procedi con una pulizia quotidiana per capelli normali e senza situazioni particolari, ti basterà far bollire 100 ml di acqua e immergervi un pezzo di sapone di Marsiglia, portando tutto ad ebollizione. Alla fine, quando il sapone sarà sciolto aggiungi un cucchiaino i alcool etilico e dell’olio essenziale, il tuo preferito.
Invece, se hai i capelli grassi la lozione migliore è quella composta da: bicarbonato e acqua! Questa miscela elimina sebo e forfora in modo del tutto naturale. All’inizio il cuoio risulterà più duro, perché la crema creatasi agirà a fondo, ma una volta risciacquato il tutto, il risultato è soddisfacente.
Infine, potrai anche optare per un mix di: rucola, acqua e bicarbonato, facendo bollire per 15 minuti, poi si eliminano le foglie. Così, si realizza una maschera che dona lucentezza e morbidezza. Da applicare per 15 minuti e poi sciacquare.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…