Il ritorno della bellissima Lorde: “Ecco come vi stupisco, cari miei fans”

Lorde è scomparsa dalla scena per moltissimo tempo per poi tornare in un modo completamente innovativo. Attenderla è stato difficile ma ne è valsa assolutamente la pena. Scopriamo subito insieme di cosa si tratta.

Lorde, la fantastica cantautrice neozelandese classe 1996, è attualmente una delle più grandi stelle del pop. Per molto tempo, Lorde è scomparsa dalla scena lasciando i fan completamente spiazzati. Dopo una lunghissima attesa, la cantante è finalmente tornata lasciando tutti senza parole.

Lorde (Foto: latercera.com)

Tuttavia, aspettare ne è valsa assolutamente la pena. L’artista ha fatto il suo ritorno nel mondo della musica approdando con un progetto discografico particolare e innovativo.

Il suo ultimo album si chiama Solar Power, contiene 12 tracce ed è un inno alla sostenibilità. I brani sono dedicati alle varie tematiche ambientali e realizzato in un modo assolutamente mai visto prima d’ora.

La cantautrice ha posto attenzione ad ogni dettaglio preoccupandosi di ogni aspetto, dall’inizio del processo fino ad arrivare alla realizzazione dell’album.

Difatti, sono stati utilizzati materiali che rispettano la natura in tutto e per tutto, per creare un’alternativa ecologica e completamente differente dai classici CD conosciuti fino ad oggi.

LEGGI ANCHE >>> Musica e Turismo uniti in un’iniziativa straordinaria e innovativa

Ecco il progetto completamente innovativo realizzato da Lorde

Musica e album digitale (Foto notiziemusica.it)

Lorde ha portato a termine un progetto in cui è riuscita a rispettare l’ambiente fino in fondo, senza tralasciare nessun dettaglio. Infatti, le tracce del suo album sono state presentate senza l’utilizzo di nessun disco, e questa è stata soltanto la prima scelta innovativa adottata dall’artista.

Nello specifico, il suo progetto consiste in un Music Box in cui la cantante ha racchiuso diverse tipologie di contenuti, sia visivi che acustici.

Una volta aperta la scatola, è possibile trovare all’interno delle note scritte a mano, delle fotografie esclusive e una card che consente di scaricare l’intero album in versione digitale di alta qualità, insieme ad alcune tracce bonus.

Non ci sono supporti fisici inquinanti, ma solamente tanta autenticità. Si tratta di un metodo che è in grado di donare ai fan un contatto più realistico con la cantautrice. Inoltre, si é rivelato, questo, un mezzo che soddisfa ugualmente le esigenze del pubblico e che permette di avere ogni brano sempre a disposizione, in una forma più che originale.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>>  Jovanotti: le canzoni del nuovo album sono dedicate alla natura | VIDEO

Musicalmente, Lorde ha scelto di guardare alle tematiche sulla sostenibilità e di contribuire alla divulgazioni di un messaggio positivo a protezione dell’ambiente. Inoltre, ha deciso di ispirarsi agli anni Sessanta e alla New Age, portando queste due concezioni in linea con le esigenze contemporanee.

Insomma, la giovane cantante ha creato come una sorta di ponte tra la cultura di allora e quella odierna, incentrandosi particolarmente sugli argomenti di benessere e di spiritualità. Questioni che, secondo la cantautrice, erano molto importanti in passato e che tuttora sono tornate ad esserlo.

Nel video del brano Mood Ring, una tra le canzoni più amate fino ad ora, Lorde appare con un nuovo look che sembra proprio riprendere la solarità del nuovo album.

Gestione cookie