Meteorite si schianta su una casa e cade nella camera da letto | Grande spavento!

L’impressionante e surreale episodio è avvenuto in Canada: un meteorite ha attraversato il tetto di una casa ed è finito nella stanza di una donna di 66 anni, mentre lei dormiva! Un grande spavento, sfiorata la tragedia. 

Quante probabilità ci sono di essere letteralmente colpiti da un meteorite? Probabilmente poche, eppure sono sempre più numerose, ogni anno, le palle di fuoco che passano vicino alla Terra o vi atterrano senza recare danni.

Meteorite
Meteorite (foto: Pixabay)

I meteoriti sono frammenti di corpi celesti, come asteroidi o meteore, che superano l’atmosfera terrestre e arrivano a toccare il suolo della Terra senza disintegrarsi.

Si stima che ogni giorno sono ben 100 le tonnellate di meteoroidi che colpiscono la nostra atmosfera, ma in media solo 500 meteoriti ogni anno riescono a raggiungere il suolo.

Tra l’altro, soltanto un piccolo numero di questi viene recuperato: si tratta spesso di oggetti di dimensioni molto ridotte, che si perdono spesso in mare o nelle aree desertiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutti sono stati ingannati da questi 10 oggetti: ecco perché

Ad ogni modo, in varie zone della Terra si possono trovare tracce di meteoriti o frammenti che hanno comunque lasciato un segno. Da tempo non succedeva, invece, che un meteorite atterrasse proprio su una casa e più precisamente nella camera da letto di una persona.

Questo episodio curioso, e un po’ pericoloso oseremmo dire, è avvenuto in Canada. Una signora di 66 anni si è letteralmente ritrovata la palla di fuoco tra le mura domestiche. Ecco come è andata.

Un meteorite in casa

Meteorite Canada
Il meteorite caduto in Canada (foto: New York Times)

La signora Ruth Hamilton, 66 anni, stava tranquillamente dormendo nella sua casa. Ci troviamo a Golden, una cittadina di 3.700 abitanti che si trova a oltre 400 miglia da Vancouver, nella regione della British Columbia.

Improvvisamente, la signora Hamilton è stata svegliata dall’abbaiare del suo cane e dal suono sinistro di un’esplosione. La donna è immediatamente scesa dal letto e ha acceso la luce: si è così accorta che nel soffitto della sua camera da letto c’era un buco enorme!

All’inizio, la signora ha pensato che si trattasse di un albero che si era abbattuto sulla sua dimora. Come avrebbe potuto pensare, in effetti, ad un meteorite? Rivolgendo lo sguardo al letto, però, si è resa conto che c’era una roccia tra due cuscini.

meteorite
Meteorite (Foto: @JamesPrestonZA, Twitter)
traduzione meteorite
(Traduzione del post)

Ha quindi allertato subito il 911 (numero delle emergenze) e i soccorsi sono arrivati poco dopo. Ruth ha quindi capito: quel sasso era un meteorite che si era schiantato contro la sua casa, bucando il tetto e finendo dritto nel suo letto.

La roccia pesava un chilo e 200 grammi, un pezzo di antracite grigio e proveniva dallo spazio! Un bello spavento insomma, per la signora di 66 anni, che non dimenticherà facilmente quanto accaduto.

LEGGI ANCHE >>> Ogni anno, uno smile gigante compare nella foresta | VIDEO

Gestione cookie