Incredibile, mezza Italia combatte ancora con il maltempo. Una primavera sempre più complicata. Continua a leggere per scoprire di più.
Il maltempo sembra che non voglia in alcun modo arrestarsi. Anche se molte zone della nostra penisola sono state fortunatamente interessate da un clima abbastanza piacevole in questi ultimi due giorni.
Il sole sembra avere avuto la meglio ma, purtroppo, è stato quasi sempre accompagnato da un fastidioso vento che come ben sappiamo non porta mai buone notizie. Infatti, sembra che presto si abbatterà su buona parte del territorio italiano un’altra perturbazione che colpirà prevalentemente il Nord e la parte settentrionale del versante tirrenico.
Le previsioni non auspicano a nulla di buono, infatti sono previste forti piogge e temperature non propriamente primaverili. Aprile è un mese incerto, con forte prevalenza di instabilità, ma presto lascerà spazio a Maggio che speriamo ci riservi qualcosa di meglio.
Il maltempo fortunatamente sembra che ci abbandonerà già a partire da mercoledì, lasciando così il posto ad un anticiclone africano. Si prevede infatti un forte rialzo delle temperature nelle zone che fino ad oggi sono state più svantaggiate.
Per le regioni che invece hanno già goduto e toccato in parte la primavera, si prevede solo qualche grado in più ma senza nessuna esagerazione. Sarà infatti un clima mite quello che dominerà l’aria durante la settimana.
In molti staranno già tirando un sospiro di sollievo, e si staranno già preparando per una bella giornata al mare non è vero?
Ma non corriamo troppo perché l’estate è ancora lontana e, come abbiamo appreso soprattutto in questi ultimi giorni, tutto può sempre cambiare all’improvviso. Ma non vogliamo di certo infondere panico infatti per il momento il tempo sarà comunque piacevole e soleggiato un po’ ovunque quindi, il nostro consiglio è sicuramente quello di approfittare di questi sprazzi di belle giornate, almeno quando è possibile.
Di seguito, come consuetudine, trovate il video con le previsioni meteo riferite alla giornata di domani Mercoledì 27 Aprile 2022.
Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sui fenomeni meteorologici che interessano tutta la nostra penisola giorno per giorno. Ogni news è in tempo reale e ci affidiamo solo alle fonti più sicure e certe in questo ambito.
Maggio è alle porte, per la festa del primo ci auguriamo che il clima sia piacevole e che ci permetta di festeggiare all’aperto, in compagnia e in grande serenità.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…