Michal Olech, un’artista ineguagliabile, ha impiegato ben 10 anni per riuscire a raccontare, attraverso i suoi scatti, l’estetica sublime di un luogo meraviglioso.
Michal Olech è uno straordinario fotografo, un vero e propria artista. Egli vive nelle vicinanze del Mar Baltico, una distesa d’acqua spettacolare. Purtroppo, molti le considerano acque insignificanti, di poco conto e per nulla interessanti ma la realtà è ben altra.
Il Mar Baltico è in grado di regalare degli spettacoli affascinanti, ineguagliabili e che nessuno si aspetterebbe mai di vedere. A testimonianza di quanto detto, ci sono proprio le immagini scattate da Olech.
LEGGI ANCHE >>> World Press Photo 2021: Le immagini dimostrano gli eventi cruciali del nostro tempo
Il suo obiettivo è stato per tanto tempo quello di riuscire a catturare ogni aspetto, ogni sfaccettatura che quelle acque sono in grado di assumere. Per anni si è alzato ancor prima dell’alba per andare ad osservare la distesa acquatica e lo ha fatto in ogni momento dell’anno, in ogni condizione atmosferica.
Il Mar Baltico nasconde panorami e scenari mozzafiato che Olech ha avuto l’opportunità di ammirare con i propri occhi. Ha visto quel mare calmo, arrabbiato, rumoroso, dolce, freddo oppure caldo.
Olech lo ha fotografato e ne ha impresso la bellezza in modo tale da poter far conoscere al mondo intero la grandiosità di quelle acque.
L’artista, oltre a fotografe la maestosità delle acque, è stato capace anche di descriverne la magia attraverso queste profonde parole:
“Il mare ha molte facce. Può essere pigro e tranquillo, soprattutto al mattino presto. Può essere arrabbiato e chimerico quando si rompe in spiaggia tra le onde. A volte si schianta contro il molo in onde e si rompe in miliardi di gocce, a volte sembra triste e nostalgico, altre volte sembra gioioso, pieno di gabbiani che urlano.”
DA NON PERDERE >>> Le foto di animali più divertenti del 2021 | Comedy Wildlife Photo Awards
Le fotografie di Olech richiamano l’estetica del sublime, un aspetto venuto fuori grazie all’ispirazione presa da Edmund Burke, il precursore del romanticismo.
Per capire meglio questo concetto, basta guardare una delle foto preferite di Michal. Si tratta di un’immagine scattata di notte, durante una forte tempesta mentre si trovava sul molo di Orlowo. Il fotografo è rimasto oltre un’ora, sotto la pioggia, aspettando che qualcosa accadesse.
Poi all’improvviso è arrivato, un grande fulmine ha illuminato il cielo e Olech è riuscito ad imprimerlo in uno scatto incredibile. Ha anche pubblicato la foto all’interno del suo sito web e sui vari social, riscontrando un grandissimo successo.
Di seguito ci sono alcuni degli scatti più belli realizzati da Michal Olech.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…