Si può essere vivi per miracolo? Difficile capirlo se non si è mai provato, ma queste immagini sono veramente impressionanti e lasciano davvero poco all’immaginazione.
Alfonso Escalero è un noto fotografo che ha portato il suo drone verso i posti più disparati ed insoliti. Le ultime immagini raccolte nelle Canarie ci raccontano qualcosa di veramente incredibile. È riuscito infatti a catturare l’avanzata della colata lavica del vulcano Cumbre Vieja, a la Palma. Queste immagini sono di fatto la testimonianza di un vero e proprio miracolo, un disegno della natura che ha lasciato tutti senza parole.
LEGGI ANCHE >>> Divorati dalla lava, le immagini che stanno facendo il giro del mondo
Vediamo dall’alto un piccolo rombo di terra all’interno dal quale una casa circondata da palme e sfuggita miracolosamente alla lava. Questo edificio rimasto integro all’interno dell’isolotto è stato soprannominato “la casita de la esperanza” (la casetta della speranza), e sembra essere l’unica cosa salva di quel lembo di terra, un simbolo di speranza in un momento tanto complicato che sta sconvolgendo la popolazione e per sempre anche la morfografia di questo vero e proprio paradiso terrestre. La foto di questa casa sopravvissuta è una immagine che infonde davvero speranza e contemplazione.
Vivi per miracolo
La Casita ha fatto il giro del mondo, diventando il simbolo della forza per uscire da un momento complicatissimo. Yenny Coca è la figlia della coppia danese che abita dentro la casa e assicura che i suoi genitori sono stati in grado di capire cosa sia accaduto proprio grazie alle incredibili foto scattate da Alfonso Escalero con il suo drone.
LEGGI ANCHE >>> Una notte col “botto”: l’Etna mette in mostra tutta la forza della natura | Video
Un carissimo amico del proprietario della casa, Julio, ha visto la sua vigna completamente inghiottita dalla colata lavica. Una storia che non si può non raccontare senza provare emozione e speranza affinché queste popolazioni possano lasciare alle spalle un momento veramente devastante con la consapevolezza che dopo questo incredibile evento non ci si possa lasciare tutto alle spalle viste le numerose perdite ed il grande cambiamento e trasformazione creata dalla forza del vulcano.