Per essere al passo con la moda quest’estate basterà pochissimo: studiare le tendenze, creare un proprio stile e soprattutto cercare negli armadi delle nonne! Perché le tendenze in fatto di moda mare provengono tutte dagli anni ’60!
Quando le tendenze incontrano la sostenibilità diventa tutto più bello! In un periodo in cui il settore della moda è in bilico tra produrre consumismo smisurato e cercare metodi alternativi che vadano incontro alle esigenze del pianeta esiste una scelta più semplice, e i big della moda ci servono questa scelta su un piatto d’argento!
I grandi dell’industria della moda stanno cercando di trovare metodi alternativi per produrre capi d’abbigliamento che rispettino le questioni ambientali. Chi produce capi da materiali completamente riciclati, chi invece investe nelle aziende, affinché le strutture siano il più green possibile.
Ma l’unico modo reale per dare un impatto forte è quello di limitare la produzione, diminuire gli articoli immessi nel commercio ed eliminare del tutto le mode “usa e getta”.
Molti brand di lusso hanno capito perfettamente questo concetto, e hanno trovato un modo geniale per permettere a noi amanti del fashion di giocare attraverso la moda, senza però costringerci a comprare milioni di capi.
Ad esempio, la moda mare di questa estate sarà divertente e colorata, ma soprattutto a costo 0!
Avete mai dato un’occhiata agli armadi delle vostre nonne e madri? Se la risposta è no è arrivato il momento di farlo, perché le tendenze in fatto di moda mare per questa estate parlano chiaro, e dicono anni ’60! Ma quali sono i modelli che andranno per la maggiore? Scopriamoli insieme!
Avete mai sbirciato le foto delle vostre nonne al mare? Con quei costumi colorati e divertenti, e quei look così femminili, delicati e allo stesso tempo audaci? Il mood degli anni ’60 è di nuovo tornato alla ribalta, e riempie tutte le copertine dei fashion magazines!
Il concetto di moda circolare è molto semplice: riutilizzare uno stesso capo d’abbigliamento più volte e in maniera differente. Dare una nuova vita ai nostri abiti non è solamente una scelta di economia consapevole ed ecologica, ma è anche un modo per dare svago alla nostra creatività utilizzando in modi nuovi cose che possedevamo già nell’armadio!
Ad esempio la moda mare dell’estate 2022 si colmerà di fantasie optical, forme che richiamano le tendenze anni ’60 e tessuti lavorati.
Cosa fare quindi? Corriamo subito nel nostro negozio di costumi preferito? Sbagliato: dobbiamo sbirciare all’interno degli armadi delle nostre nonne, madri, zie e quant’altro.
I modelli che più andranno di moda sono:
Questi modelli sopra elencati hanno rappresentato la moda estiva delle nostre madri e nonne, e quindi un buon modo per evitare sprechi e allo stesso tempo essere al passo con le tendenze è quello di utilizzare, anzi riutilizzare, i costumi che già possediamo nell’armadio, e che sono appartenuti alle donne del nostro passato.
La moda serve proprio a questo: divertirsi, trovare un proprio stile e giocare con i colori e con le fantasie. Sarà tutto più divertente se invece di acquistare capi su capi riuscissimo a riciclare ciò che già possediamo donandogli una nuova vita!
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…