Con la bella stagione in arrivo, è impossibile non imbattersi nel problema delle mosche. Ecco alcuni trucchi davvero efficaci per farle sparire.
L’arrivo della bella stagione coincide inevitabilmente anche con l’arrivo di tutti quei fastidiosi insetti. Soprattutto chi abita in periferia, o in campagna, conosce alla perfezione il problema.
Tra tutti gli insetti, probabilmente i più fastidiosi restano sicuramente le mosche. Inarrestabili, volano ovunque e si poggiano su qualunque cosa, il più delle volte anche nei punti meno puliti per così dire.
Arrivato poi il momento dei pasti si fiondano a tutto spiano sulle pietanze. In generale sono animaletti davvero molesti e liberarsene non è per nulla facile. C’è chi si adopera con la classica palettina per cercare di prenderle ed ucciderle, una vera impresa perché… non è per nulla facile!
Alcune addirittura, dopo essere state colpite, sono anche in grado di resuscitare. Incredibile! In ogni caso, provare a sterminarle non è certamente un metodo funzionale poiché, a meno che non si decida di fare fuori tutte le mosche del mondo, queste si ripresenteranno inevitabilmente alla vostra porta.
Al fine di arginare per sempre la problematica delle mosche abbiamo deciso di elencare alcuni trucchi davvero molto efficaci. Si tratta di consigli pratici, semplici da mettere in pratica, che vi faranno risparmiare anche tempo e fatica
Il risultato è garantito, niente più mosche all’interno della vostra abitazione e nei vostri piatti gustosi.
Tra le prime soluzioni non possiamo evitare di citare le zanzariere. Per molti sembrerà scontato, eppure sono esattamente il metodo più efficace in assoluto per allontanare non solo le mosche ma ogni genere di insetto. Se ancora non le hai installe sulle tue finestre, adesso è il momento giusto per farlo.
Uno degli errori più comuni che si possa fare è sicuramente quello di lasciare del cibo, o ancora peggio degli avanzi, in giro per casa. Come sappiamo le mosche sono molto attirate da questo genere di cose, possono avvertirne la presenza anche da lunghe distanze. Per questa ragione è un’abitudine che bisogna assolutamente dimenticare.
Se c’è una cosa che le mosche proprio non sopportano è sicuramente l’odore del basilico, e più in particolare quello del suo olio essenziale. Il modo più semplice e funzionale per utilizzare questo profumo è quello di adoperare un normale diffusore per essenze. Una volta azionato, gli insetti saranno così infastiditi da quel sentore che andranno via da soli.
Un’altra tecnica molto efficace per allontanare le mosche dalla nostra abitazione è quella di dare vita ad un vero e proprio repellente naturale. Per ottenerlo bastano pochi ingredienti che sicuramente si hanno già in casa.
Basterà inserire dell’aceto all’interno di un barattolo, dopodiché aggiungere delle foglie di menta e poi lasciare tutto a macerare per circa una settimana. Trascorso questo tempo bisognerà semplicemente diluire il composto con un po’ di acqua, trasferirlo in uno spruzzino e, appunto, spruzzarlo nei punti in cui di solito troviamo delle mosche.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…